Nvidia Shield Tablet: giochi in streaming gratis

NVIDIA annuncia tante novità per Shield Tablet: il servizio di giochi in streaming gratuito arriva in Europa, insieme ad Android 5 Lollipop e tanti titoli.
NVIDIA annuncia tante novità per Shield Tablet: il servizio di giochi in streaming gratuito arriva in Europa, insieme ad Android 5 Lollipop e tanti titoli.

Nvidia Shield Tablet si arricchisce di numerose e importanti novità in vista delle festività di fine anno: è infatti appena stata confermata ufficialmente la data di uscita dell’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, annunciata la disponibilità di un nuovo servizio di giochi in streaming (Grid) gratuito per diverso tempo e nuovi videogame aggiunti nella libreria, tra cui l’apprezzato Half Life 2: Episode One.

L’annuncio principale riguarda Grid, che ha appena concluso la fase beta ed è dunque pronto per arrivare in versione stabile e in tutto il globo. Sarà disponibile negli Stati Uniti entro la fine di novembre, in Europa nel mese di dicembre e in Asia durante il secondo trimestre del 2015. Grid sarà fruibile sia sul dispositivo originale Nvidia Shield che nella variante Tablet, e fino al 30 giugno 2015 sarà gratuito.

Chi dispone dunque di un Nvidia Shield avrà l’accesso a circa 20 giochi a tripla A via cloud, che comprendono Batman Arkham City, Borderlands 2 e Psychonauts; la casa produttrice ha promesso di aggiungere nuovi giochi ogni settimana, fornendo dunque ai propri utenti grandi, nuove possibilità di intrattenimento. Grid compete contro PlayStation Now di Sony, in fase beta dall’inizio di quest’anno ma costoso e accessibile solo negli Stati Uniti.

Grid è parte di un aggiornamento software più grande che renderà lo Shield Tablet uno dei primi dispositivi non-Nexus ad ottenere l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, che sarà disponibile a partire dal 18 novembre. Infine, Half-Life 2 Episode One è in arrivo sul device: unisce Half-Life 2 e Portal in un unico pacchetto, due videogiochi molto apprezzati dall’utenza di tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti