iPhone 6, nuovi spot per gaming e Continuity

I nuovi spot per iPhone 6 e iPhone 6 Plus tentano di far conoscere l'utile funzione Continuity e le possibilità di gioco offerte dai due smartphone iOS.
I nuovi spot per iPhone 6 e iPhone 6 Plus tentano di far conoscere l'utile funzione Continuity e le possibilità di gioco offerte dai due smartphone iOS.

Apple ha appena pubblicato due nuovi spot TV dedicati a iPhone 6 e iPhone 6 Plus: sono denominati Reservations e Gamers, doppiati dal noto conduttore televisivo Jimmy Fallon e dalla popstar Justin Timberlake, e pensati per far conoscere al pubblico la funzione Continuity – che consente di continuare una telefonata su Mac e iPad – e i giochi.

Il primo video è Reservations e incentrato sulla funzione Continuity, introdotta da Apple per aumentare le possibilità di trasmissione tra OSX e iOS. Ad esempio, «Lo sapevate che è possibile utilizzare un iPhone 6 per effettuare una chiamata da qualsiasi dispositivo, inclusi Mac e iPad?» chiede Jimmy Fallon. È inoltre possibile continuare a usare un’app anche su un altro device che non sia iPhone 6, nonché trasferire i file con AirDrop tra un dispositivo all’altro.

Il secondo spot TV, giustamente intitolato Gamers, si focalizza sulle possibilità di gioco offerte da iPhone 6 e iPhone 6 Plus. L’attenzione viene posta sulle performance offerte dal processore Apple A8, che caratterizza i due melafonini, e sul comparto multiplayer di Vainglory, il MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) gratuito presentato da Super Evil Megacorp durante il keynote Apple per il reveal dei nuovi smartphone. In questo caso Jimmy Fallon afferma che il chip A8 è talmente potente da riuscire a portare i giochi a un livello successivo, per poi scherzare con Justin Timberlake sul gameplay.

I due telefoni della gamma iPhone 6 sono di grande successo: hanno ottenuto vendite da record già al lancio (avvenuto a fine settembre) e, secondo una recente nota dell’analista Kuo di KGI Securities, solo nel quarto trimestre dell’anno – quello attualmente in corso – contribuiranno pesantemente a far raggiungere ad Apple quota 71,5 milioni di unità spedite. Nello specifico, iPhone 6 e iPhone 6 Plus dovrebbero rappresentare l’80% di tutte le vendite degli iPhone registrate a fine 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti