Apple venderà 71,5 milioni di iPhone a fine anno?

Secondo l'analista di KGI, il trimestre in corso sarà un grande trimestre per Apple: venderà ben 71,5 milioni di iPhone e saranno soprattutto iPhone 6.
Secondo l'analista di KGI, il trimestre in corso sarà un grande trimestre per Apple: venderà ben 71,5 milioni di iPhone e saranno soprattutto iPhone 6.

Sulla scia di una forte domanda stagionale, si prevede che Apple riuscirà a spedire oltre 71,5 milioni di iPhone durante il Q4 2014, ovvero l’ultimo trimestre dell’anno; in particolare le vendite dell’iPhone 6 potrebbero essere da record e superare, del doppio, quelle registrate dal phablet iPhone 6 Plus. Lo rivela una nuova relazione dell’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, specializzato nel mondo della mela morsicata.

Pare dunque che le spedizioni trimestre su trimestre degli iPhone aumenteranno dell’82%, alla fine dell’ultimo quarto. iPhone 6 dovrebbe essere il prodotto Apple più acquistato del periodo natalizio, dato che si prevede che guiderà del 60% circa tutte le vendite effettuate nel trimestre; al secondo posto vi sarà iPhone 6 Plus, ma il successo di tale dispositivo dipenderà, secondo l’analista, dal numero delle unità effettivamente prodotte e presenti nei magazzini, attualmente poche rispetto alla domanda.

La domanda per gli iPhone durante il primo trimestre del 2015 dovrebbe invece calare fino alle 49,4 milioni di unità, poiché vi è solitamente una scarsa domanda subito dopo le festività di fine anno. 21,6 milioni di queste unità saranno relative all’iPhone 6 e 10,2 milioni, invece, all’iPhone 6 Plus; l’analista si aspetta poi che gli sconti offerti da Apple e dai negozi aumenteranno le vendite dell’iPhone 5C mentre, guardando al vecchio iPhone 4S, la compagnia californiana potrebbe spingerlo nei mercati emergenti.

Infine, una previsione circa i nuovi modelli di smartphone del prossimo anno, che potrebbero chiamarsi iPhone 7 o più probabilmente iPhone 6S: secondo Kuo, Apple continuerà a proporre modelli da 4,7 pollici e 5,5 pollici, caratterizzati da un comparto hardware rinnovato. Gli attuali terminali della gamma iPhone 6 dovrebbero esser proposti come dispositivi di fascia media mentre iPhone 5S dovrebbe essere disponibile gratuitamente con obbligo di contratto, solitamente della durata di due anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti