Segui Babbo Natale con Google

Google aggiorna la sua piattaforma dedicata al Natale, con nuovi minigiochi, il supporto a Chromecast e agli smartwatch con sistema operativo Android Wear.
Google aggiorna la sua piattaforma dedicata al Natale, con nuovi minigiochi, il supporto a Chromecast e agli smartwatch con sistema operativo Android Wear.

Mancano ormai poche settimane al 25 dicembre e il gruppo di Mountain View presenta le novità introdotte quest’anno in Segui Babbo Natale con Google. Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di un’iniziativa messa in campo da bigG in vista del Natale, ora arricchita da nuove funzionalità e dal supporto alle più recenti tecnologie, comprese quelle relative agli smartwatch con piattaforma Android Wear e al dongle Chromecast da connettere al televisore.

È stata aggiornata anche l’applicazione ufficiale per smartphone e tablet Android, in download gratuito sulle pagine di Play Store, con un tracker ridisegnato e le novità elencate poc’anzi. Chi lo desidera può fin da subito visitare il villaggio di Babbo Natale, dove si trova un calendario che giorno per giorno fino alla vigilia permetterà di scoprire nuovi contenuti. Ieri, ad esempio, è stato messo online un mappamondo che raccoglie tradizioni natalizie da tutto il pianeta, mentre oggi è stato pubblicato il video in streaming di seguito.

La vigilia di Natale saremo lieti di mostrare un’anteprima della consolle di Babbo Natale, la tecnologia che aziona la sua slitta durante il suo viaggio intorno al mondo. Abbiamo ricevuto questa speciale anteprima da uno dei tanti elfi sviluppatori di Babbo Natale che lavorano incessantemente al Polo Nord per aiutarlo a preparare il suo grande giorno. La consolle di Babbo Natale, dotata dell’ingegneria delle slitte e della tecnologia Google Maps più recenti e potenti, non solo ti permetterà di seguire i suoi spostamenti sulla Terra, ma anche di fare piccole scoperte su alcune delle tappe del suo percorso.

Non è chiaro come Google abbia intenzione di sfruttare l’integrazione con i dispositivi Android Wear, ma probabilmente verrà pubblicato un post nei prossimi giorni in cui tutto sarà spiegato nei minimi dettagli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti