Casio Exilim MR1, fotocamera per selfie perfetti

Casio presenta Exilim MR1, una curiosa fotocamera portatile dotata di un sensore da 14 MP e uno specchio nascosto dietro l’obiettivo, per selfie perfetti.

Anche Casio tenta di cavalcare la tendenza degli autoscatti proponendo una nuova fotocamera particolare, in arrivo presto nei negozi: denominata Casio Exilim MR1, dispone di un sensore da 14 megapixel nascosto dietro uno specchio curvo, molto comodo per chi vuole scattarsi un selfie.

Caratterizzata da un design molto simile a quello di un vecchio smartphone, Casio Exilim MR1 utilizza dunque un sistema molto ingegnoso per proporre agli utenti un modo unico di realizzare e condividere un autoscatto: presenta infatti nello specifico uno specchio lucido dietro l’obiettivo (con apertura f/5) che rende facile l’allineamento e la scelta della posa migliore per l’autoscatto.

Casio Exilim MR1 è stata progettata in particolare per le donne e ha un corpo disponibile in colorazione bianca, rosa e verde. Dal peso di soli 133 grammi, la fotocamera presenta un comodo schermo LCD da 2,7 pollici con pulsanti dedicati alla cattura dei selfie, dei video e alla condivisione dei contenuti via Wi-Fi. La batteria integrata è da 700 mAh e consente di scattare 230 immagini o di registrare circa 35 minuti di video a 1080p per ogni ricarica.

Anche se la Casio Exilim MR1 è una fotocamera della categoria entry-level, supporta dunque la connettività Wi-Fi che permette di condividere le fotografie e i video in Full HD in rete; le altre caratteristiche includono filtri ed effetti speciali per personalizzare e arricchire gli scatti. La fotocamera è già disponibile per l’acquisto a Hong Kong, dove è in vendita al prezzo di circa 330 dollari, ma non è ancora noto se e quando arriverà anche in Europa. L’obiettivo della nota casa produttrice è chiaro: proporre un dispositivo che possa essere particolarmente comodo a tutti coloro i quali si dilettano a pubblicare spesso gli autoscatti, com’è di tendenza da ormai molto tempo.

Ti potrebbe interessare
Max Payne 3: Rockstar e le ricerche a San Paolo, in Brasile
Videogiochi

Max Payne 3: Rockstar e le ricerche a San Paolo, in Brasile

Rockstar Games ha rilasciato un diario di sviluppo per Max Payne 3 sul proprio blog ufficiale, che scende nei dettagli riguardo le ricerche effettuate dagli sviluppatori a San Paulo, in Brasile.Il team di sviluppo ha effettuato molti viaggi nelle più grandi metropoli del Brasile con l’intendo di studiarne la vita cittadina e come si comportano

Supporto ai Podcast nel firmware 2.2 per iPhone
Apple

Supporto ai Podcast nel firmware 2.2 per iPhone

Sta rimbalzando su Internet la notizia che la prossima versione del firmware 2.2 per iPhone avrà il supporto al download diretto dei podcast audio e video, direttamente dal dispositivo. E non è un rumor: il servizio per le beta è già funzionante.La novità è saltata fuori negli ultimi giorni poiché pare che, almeno fino a