Lamborghini 88 Tauri, smartphone Android di lusso

Annunciato il Lamborghini 88 Tauri, uno smartphone Android di lusso non solo nel design ma anche nelle specifiche tecniche: arriverà a fine dicembre.
Annunciato il Lamborghini 88 Tauri, uno smartphone Android di lusso non solo nel design ma anche nelle specifiche tecniche: arriverà a fine dicembre.

Tonino Lamborghini, figlio del famigerato Ferruccio Lamborghini, ha annunciato uno smartphone Android di lusso, dal design peculiare e dalle caratteristiche tecniche di fascia alta: è denominato 88 Tauri e sarà disponibile per l’acquisto a partire da fine dicembre, al prezzo di 6000 dollari.

88 Tauri sarà venduto in 1947 pezzi, un numero non a caso, infatti Tonino Lamborghini è nato proprio in quell’anno; non è uno smartphone ideato per competere contro l’iPhone, i Galaxy di Samsung o i top di gamma delle altre aziende tech, ma pensato piuttosto per conquistare quei clienti alla ricerca di un prodotto di lusso, simbolo di eleganza e ricchezza. È infatti caratterizzato da un design particolarmente d’appeal: la scocca posteriore è costruita in acciaio e sarà disponibile nei colori oro (nero o naturale) e pelle (nero, blu, rosso, arancione e marrone).

Sul mercato sono già stati introdotti degli smartphone premium, di lusso, ma in realtà nessun prodotto ha saputo spiccare in quanto a performance. L’88 Tauri è diverso in tal senso poiché porta con sé specifiche tecniche da top di gamma: basato su uno schermo da 5 pollici in Full HD (a 1080p), include al suo interno un veloce processore Qualcomm Snapdragon 801, ben 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e uno slot per schede microSD. Una forte attenzione è poi stata riposta al comparto imaging: la fotocamera posteriore è da 20 megapixel mentre il modulo frontale ha un sensore da ben 8 megapixel, per selfie e videochiamate di una qualità unica.

Le restanti caratteristiche includono una batteria da 3400 mAh, che dovrebbe garantire ben 35 ore di autonomia, e Android 4.4 KitKat come sistema operativo, che sarà probabilmente aggiornato al nuovissimo Android 5.0 Lollipop. Infine, 88 Tauri è il primo smartphone a usare la funzionalità Dual SIM Dual Active fornita dal processore Snapdragon 801, dunque sarà possibile utilizzare due SIM card contemporaneamente e ricevere le notifiche da entrambe, senza bisogno di cambiare le impostazioni.

Trattandosi di un prodotto di lusso, quello di Tonino Lamborghini sarà in vendita sul sito ufficiale della casa produttrice e nelle gioiellerie più rinomate di tutto il globo, Italia inclusa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti