LG G Watch R2 a breve, con connettività 4G LTE

LG sarebbe pronta a presentare il primo smartwatch con connettività integrata di tipo 4G LTE: sarà l'LG G Watch R2, con quadrante rotondo e Android Wear.
LG sarebbe pronta a presentare il primo smartwatch con connettività integrata di tipo 4G LTE: sarà l'LG G Watch R2, con quadrante rotondo e Android Wear.

LG sarebbe al lavoro su un nuovo e particolare smartwatch che pare presenterà in occasione del prossimo Mobile World Congress (MWC 2015), in programma per febbraio in quel di Barcellona. Secondo quanto riferito dalla Corea, sarà chiamato LG G Watch R2, avrà un corpo rotondo e soprattutto supporterà la connettività 4G LTE.

Durante gli ultimi due anni sono stati introdotti sul mercato molti smartwatch, ma quasi tutti necessitano di uno smartphone compagno per fornire la stragrande maggioranza delle funzionalità. LG vorrebbe superare tale ostacolo lanciando LG G Watch R2, diretto successore dell’orologio introdotto sul mercato negli scorsi mesi; ciò significa che a livello di design dovrebbe mantenere il quadrante rotondo che ha caratterizzato il predecessore e che sarà probabilmente basato su Android Wear.

LG G Watch R2 dovrebbe però differenziarsi dal modello originale e dalla stragrande maggioranza degli smartwatch sul mercato a causa della connettività 4G LTE integrata. Già Samsung ha proposto un orologio abilitato 3G ma il modello LG dovrebbe pertanto fornire una maggiore velocità di trasferimento dati e offrire, così, la possibilità di navigare in rete e ricevere le notifiche in maniera più efficiente, senza bisogno di abbinarvi uno smartphone compagno. L’unica problematica da risolvere sarà relativa alla durata della batteria: gli indossabili attuali soffrono in tal senso e sono sprovvisti del supporto all’LTE, dunque LG dovrà trovare un modo per offrire una sufficiente autonomia.

Per il momento non si hanno a disposizione ulteriori dettagli sul nuovo dispositivo della casa sudcoreana, ma la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire entro i prossimi due mesi. A ogni modo, il 2015 si preannuncia come un anno molto interessante per il segmento degli orologi smart e LG G Watch R2 potrebbe essere solo il primo di diversi modelli data-ready.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti