Honor T1: disponibile il tablet Android economico

Debutta in Italia Honor T1, il primo tablet della nuova gamma Huawei pensata per i giovani: ha uno schermo da 8 pollici, Android e un design d'appeal.
Debutta in Italia Honor T1, il primo tablet della nuova gamma Huawei pensata per i giovani: ha uno schermo da 8 pollici, Android e un design d'appeal.

Honor T1 è da ora disponibile nei negozi italiani, al prezzo accessibile di 129,99 euro. Trattasi del primo tablet della nuova gamma Honor, che Huawei ha progettato con in mente i giovani nativi digitali, che punta tutto su un design particolarmente d’appeal e su una buona dotazione tecnica. Si propone al pubblico come un tablet Android molto portatile e dedicato all’intrattenimento in mobilità.

Grazie a una scocca in metallo, particolarmente sottile (solo 7,9mm di spessore) e leggera (360 grammi circa), il nuovo Honor T1 si fa dunque notare principalmente per un design elegante e all’avanguardia. Si caratterizza per uno schermo da 8 pollici a risoluzione HD (da 1280 x 800 pixel) e per Android 4.2 Jelly Bean come sistema operativo in esecuzione che, nonostante non sia proprio l’ultima release disponibile, è personalizzato attraverso l’interfaccia utente di Huawei, la Emotion UI 2.0.

All’interno della scocca è presente un processore quad-core da 1,2 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e da 8 GB di storage, espandibile però mediante scheda microSD. Oltre a una fotocamera frontale da 0,3 megapixel e a una posteriore con sensore da 5 megapixel, Honor T1 è dotato di una batteria da 4800 mAh capace di garantire una buona autonomia: secondo la casa produttrice, il tablet dovrebbe infatti durare 8 ore in fase di riproduzione video, 7 ore se si naviga sul Web e ben 300 ore circa in standby, per ogni ricarica. Supportata infine la connettività Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0.

Secondo Lars-Christian Weisswange, direttore generale del comparto marketing di Honor Europa, «Honor T1 unisce la dimensione da 8” alla capacità di essere il compagno perfetto, piccolo e vivace per i nostri consumatori più giovani, esperti digitali che amano passare il loro tempo giocando e sono alla ricerca di un dispositivo ricco di divertimento». Honor T1 è il prodotto più recente della nuova gamma di Huawei, ideata esclusivamente per i giovani digitali: arriva infatti dopo Honor 6 e Honor 3C, due smartphone compatti ed economici sempre basati sulla piattaforma Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti