Il clone Yongnuo del Canon 50mm f/1.8 II ha una qualità al di sopra delle aspettative

Il fotografo Jay Leavitt ha messo a confronto il Canon 50mm f/1.8 II con il suo clone Yongnuo 50mm F1.8

Realizzare un clone di un prodotto già esistente fa sicuramente un po’ tristezza. Non è una novità che le varie aziende prendano più o meno sfacciatamente ispirazione dai prodotti della concorrenza. Ma copiare palesemente anche l’estetica non è proprio molto elegante. Eppure la Yongnuo lo fa da molto tempo, riuscendo evidentemente a sopravvivere alle ovvie conseguenze legali.

Però sembra che il Yongnuo 50mm F1.8, il clone del Canon 50mm f/1.8 II, sia qualitativamente pari se non addirittura migliore dell’originale. Infatti il fotografo Jay Leavitt ha messo alla prova le due ottiche in questione, confrontandole in condizioni identiche.

Il clone Yongnuo del Canon 50mm f/1.8 II

Alcune differenze sono ovvie, come quelle legate alla piacevolezza del bokeh. Infatti il Canon 50mm f/1.8 II ha un diaframma a sole cinque lamelle, che restituiscono i punti luminosi fuori fuoco come dei pentagoni ben evidenti. Si comporta invece meglio il Yongnuo 50mm F1.8, potendo contare su un diaframma a sette lamelle.

Sorprende però come anche sul fronte della nitidezza e del controllo di difetti ottici, come l‘aberrazione cromatica oppure il flare nei controluce, sia sempre il Yongnuo 50mm F1.8, anche se di poco, a primeggiare sul Canon 50mm f/1.8 II. Il classico esempio di quando l’allievo supera il maestro.

Via | PetaPixel

Il clone Yongnuo del Canon 50mm f/1.8 II

Ti potrebbe interessare
Microsoft brevetta la raccolta dati dai pc
Software e App

Microsoft brevetta la raccolta dati dai pc

Microsoft ha brevettato un sistema che attraverso un software o un sistema operativo raccoglie dati sugli utenti a partire dai documenti e dai dati presenti sui loro hard disk, il tutto a fini di una migliore profilazione per scopi pubblicitari

Con quale operatore ho l’ADSL ?
Prezzi e tariffe

Con quale operatore ho l’ADSL ?

Molto spesso, quando si cambia operatore ADSL, si presenta un problema noto, la portante non viene staccata in breve tempo, quindi l’utente non sa se quella che vede attiva appartiene al nuovo operatore o al vecchio, allora che si fa? L’utente chiama il call center e si informa, ma spesso il call center non è