Le mascotte di Android ripercorrono il 2014

Il team di Android celebra alcuni dei trend dell'anno che si sta ormai concludendo con un video che vede protagoniste le mascotte della piattaforma.
Il team di Android celebra alcuni dei trend dell'anno che si sta ormai concludendo con un video che vede protagoniste le mascotte della piattaforma.

Google ha già illustrato dettagliatamente quelle che sono state le tendenze del 2014 per quanto riguarda l’ambito Web, stilando una classifica dei termini più ricercati dai navigatori. Anche YouTube ha fatto altrettanto, con una Top 10 in cui sono raccolti i video maggiormente visualizzati e condivisi dagli utenti della piattaforma nel corso degli ultimi dodici mesi. Oggi la palla passa al team al lavoro sul sistema operativo Android.

Sul canale ufficiale YT del progetto è spuntato un filmato, visibile in streaming di seguito, che ripercorre l’anno ormai quasi terminato in modo simpatico e divertente. Meno di un minuto per celebrare alcuni dei trend della Rete, come il “first kiss”, ovvero il video in cui ad alcuni sconosciuti è stato chiesto di baciarsi, oppure la coppia di canguri che ha deciso di darsi battaglia nelle strade di una tranquilla cittadina australiana. C’è poi un omaggio a Flappy Bird (inserito da bigG anche come easter egg in Android 5.0 Lollipop), lo scherzo “Devil Baby” in cui un neonato dalle fattezze demoniache spaventa i passanti, il costume “Mutant Giant Spider Dog” che ha superato 100 milioni di visualizzazioni su YouTube e Conchita Wurst.

Altre citazioni inserite da Google nel video sono quelle al ragazzo che ha rischiato la vita scattando un selfie troppo vicino ad un treno in corsa e all’Ice Bucket Challenge, la raccolta fondi in favore della ricerca sulla SLA che nei mesi scorsi ha coinvolto tutti: dagli attori ai politici, senza ovviamente dimenticare il popolo della Rete. Al termine il gruppo di Mountain View augura buon anno a tutti, ribadendo quello che da ottobre è diventato il motto ufficiale dell’ecosistema Android: “Be together, not the same”. Uno slogan scelto per porre l’accento sulla versatilità della piattaforma, capace di unire tipologie di utenti completamente diverse come in un’unica, grande famiglia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti