Nuove compatte Nikon Coolpix S3700, S2900 e L31

Nikon presenta tre nuove fotocamere compatte con zoom ottico NIKKOR e registrazione video 720: sono i modelli Coolpix S3700, Coolpix S2900 e Coolpix L31.

Tre fotocamere compatte pensate per unire versatilità e funzionalità avanzate all’interno di un corpo macchina elegante e dalle dimensioni ridotte, capaci di offrire un’elevata semplicità di utilizzo anche per chi ha poca dimestichezza con le nozioni tecniche legate alla fotografia. Sono Nikon Coolpix S3700, Nikon Coolpixe S2900 e Nikon Coolpix L31, modelli annunciati dal produttore giapponese e in arrivo sul mercato in diverse colorazioni, così da soddisfare anche i più esigenti in termini estetici.

Coolpix S3700 offre un sensore CCD da 20 megapixel affiancato da zoom ottico NIKKOR 8x (estendibile fino a 16x grazie alla tecnologia Dynamic Fine Zoom), registrazione video in formato 720p (risoluzione 1280×720 pixel) e composizione automatica dei panorami combinando diversi scatti. Sono inoltre presenti i moduli WiFi e NFC dedicati alla condivisione rapida delle immagini, assenti invece sugli altri due modelli. Cinque le colorazioni previste, come visibile nella galleria allegata di seguito: blu, rosa, argento, rosso e nero.

Lo stesso sensore è equipaggiato sulla Coolpix S2900, dove però lo zoom scende a 5x estendibile fino a 10x. In questo caso (stando alle specifiche tecniche fornite da Nikon) sono presenti 16 modalità di scena da selezionare in base alla tipologia di scatto che si desidera effettuare e un sistema per la messa a fuoco rapida sul soggetto inquadrato.

Infine, il modello Coolpix L31 offre sensore da 16 megapixel, zoom ottico 5x ed è alimentato con tradizionali batterie AA, facili da reperire anche quando ci si trova in viaggio. Le colorazioni della scocca sono le stesse della S2900, ovvero nero, argento, rosso e viola. Al momento non è dato a sapere quando le tre fotocamere compatte Nikon faranno il loro debutto sul mercato, né quale sarà il prezzo di vendita.

Ti potrebbe interessare
RIM PlayBook, un nuovo rivale per iPad
Apple

RIM PlayBook, un nuovo rivale per iPad

Come vociferato già da tempo, Research In Motion lancerà un proprio tablet, nel tentativo di guadagnare terreno in questo nuovo segmento di device oggi dominato dall’Apple iPad. PlayBook, questo il nome del dispositivo, è stato annunciato ufficialmente dal CEO della società Mike Lazaridis, in chiusura del suo intervento tenuto ieri durante la conferenza DevCon 2010.L’obiettivo