Google Play Music: il Material Design su iOS

Google ha aggiornato l'applicazione Play Music per iOS, introducendo un'interfaccia in stile Material Design e una UI ottimizzata per i tablet iPad.
Google ha aggiornato l'applicazione Play Music per iOS, introducendo un'interfaccia in stile Material Design e una UI ottimizzata per i tablet iPad.

La piattaforma di streaming Google Play Music è accessibile non solo da dispositivi Android e computer desktop o laptop, ma anche da smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo iOS. Il gruppo di Mountain View offre infatti il proprio servizio anche a coloro che scelgono di acquistare un prodotto Apple. A questi si segnala oggi la possibilità di scaricare un aggiornamento contenente novità importanti per il software.

Innanzitutto, l’interfaccia è stata completamente ridisegnata secondo le linee guida del Material Design, in modo da risultare del tutto simile a quella già disponibile da tempo su Android. Inoltre, per la prima volta fa il suo debutto una versione dell’app ottimizzata per la linea di tablet iPad, che dunque sfrutta al meglio lo spazio dei display di grandi dimensioni. Il download come sempre è gratuito, mentre per chi ha già installato l’applicazione l’update avverrà in modo del tutto automatico non appena disponibile.

Google Play Music ora ha un’app ufficiale per iPad. Le app per iPhone e iPad hanno una nuova interfaccia utente realizzata con Material Design.

L'interfaccia in stile Material Design introdotta con l'ultimo aggiornamento dell'applicazione Google Play Music per iPhone

L’interfaccia in stile Material Design introdotta con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione Google Play Music per iPhone

Di seguito il changelog riportato sulle pagine della piattaforma App Store, relativo all’aggiornamento 2.0.3828 dell’applicazione.

  • Nuove pagine artista e album;
  • animazioni fluide tra le schermate dell’app;
  • piccoli miglioramenti all’interfaccia utente.

Si ricorda che per accedere alle funzionalità della formula Unlimited è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento mensile dal prezzo pari a 9,99 euro. Gli abbonati della prima ora possono ancora oggi usufruire di uno sconto, che porta l’esborso economico a 7,99 euro.

Con l'ultimo aggiornamento dell'applicazione per iOS, Google ha introdotto un'interfaccia ottimizzata di Play Music per iPad

Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione per iOS, Google ha introdotto un’interfaccia ottimizzata di Play Music per iPad

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti