Facebook, sticker sulle immagini

Sulle nuove app mobile di Facebook si possono caricare gli sticker e sovrapporli direttamente alle proprie foto: una possibilità decisamente divertente.
Sulle nuove app mobile di Facebook si possono caricare gli sticker e sovrapporli direttamente alle proprie foto: una possibilità decisamente divertente.

Facebook annuncia l’introduzione di una nuova divertente funzionalità che permette di aggiungere sticker alle proprie foto prima di postarle sulla piattaforma, direttamente dall’app mobile. Una semplice icona e il gioco è fatto. Lo spasso è assicurato. Ogni foto è un potenziale meme che fonde realtà e inserti virtuali tra tutti quelli a disposizione sulla piattaforma.

Lo ha annunciato Facebook poco fa, facendo vedere in anteprima il nuovo tool pensato per le app per iPhone e Android. La versione più aggiornata vedrà la comparsa di una nuova icona, proprio dedicata a questa funzione, che permetterà di aggiungere in modo divertente sticker alle foto. Il sistema è drag and drop: si posizionano gli sticker trascinandoli sull’immagine, si possono aumentare e diminuire la loro dimensione, ruotarli a secondo di gusti e necessità e infine si carica l’immagine nella versione personalizzata cogli adesivi. È anche possibile rimuovere gli sticker inseriti all’interno dell’immagine appena prima di postarla, quindi come se fossero a livelli.

Un esempio di come si possono usare gli sticker all'interno delle proprie foto sulla versione mobile di Facebook.

Un esempio di come si possono usare gli sticker all’interno delle proprie foto sulla versione mobile di Facebook.

Come mettere gli sticker sulle immagini

Nell’applicazione sono previsti tre semplici passaggi. Quando si carica l’immagine, oltre alle normali funzionalità di condivisione e tag, all’interno dell’immagine compare un’emoticon con il segno “+”. Cliccandola, si apre il cestino, lo store degli sticker su Facebook, dal quale prelevare l’adesivo preferito. Una volta selezionato si aggiunge e si trascina in modalità touch finché non è posizionato come si vuole. Il caricamento avviene come con tutte le immagini, cliccando il done. L’operazione si può ripetere ogni volta che si vuole, arricchendo l’immagine senza limiti, ma solo prima di caricarla quando tutti i livelli degli sticker sono ancora separati.

Cliccando sull'icona dell'emoticon al centro nella parte bassa dell'immagine caricata su Facebook, si apre lo store degli stickers: si selezionano, inseriscono nell'immagine, si spostano, ruotano e dimensionano a piacere e poi si conferma. L'upload dell'immagine non consente di tornare indietro, per questo è possibile inserire e rimuovere gli stickers nei passaggi precedenti.

Cliccando sull’icona dell’emoticon al centro nella parte bassa dell’immagine caricata su Facebook si apre lo store degli stickers: si selezionano, inseriscono nell’immagine, si spostano, ruotano e dimensionano a piacere e poi si conferma. L’upload dell’immagine non consente di tornare indietro, per questo è possibile inserire e rimuovere liberamente gli sticker nei passaggi precedenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti