Meike MK320, il flash compatto universale

Il Meike MK320 è un flash compatto con NG32 disponibile con slitta flash per Canon, Nikon, Sony, Olympus, Fujifilm e Panasonic

Vi avevo già parlato di quali siano i vantaggi di avere un flash compatto in abbinamento ad un corpo macchina compatto quando è stato annunciato il Metz Mecablitz 26 AF-1. Infatti usare un flash di dimensioni standard quando ad esempio si fotografa con una piccola mirrorless non è esattamente l’ideale: ci si trova con un peso al di sopra del corpo macchina che sbilancia il tutto.

Sicuramente meglio usare un flash come il Meike MK320, che pesa soli 150 grammi e che ha delle dimensioni di 110x65x36mm. L’alimentazione è fornita da due batterie stilo AA e la potenza è pari ad un NG 32, misurata a 105mm e 100 ISO. La testa può essere ruotata verticalmente di 7° verso il basso e di 90° verso l’alto, mentre orizzontalmente di 60° a sinistra e 90° a destra.

Meike MK320

La testa flash è anche dotata di illuminatore a led, utile sia come ausilio nella messa a fuoco che come luce continua nelle riprese video. Ma la caratteristica più importante è l’ampia compatibilità. Il Meike MK320 è infatti previsto con slitta flash per fotocamere Canon, Nikon, Sony, Olympus, Fujifilm e Panasonic.

La compatibilità si estende anche alle funzioni come la sincronizzazione ad alta velocità di Canon e Nikon oppure al funzionamento in modalità wireless. Non c’è infine da sottovalutare che anche il prezzo del Meike MK320 è di ridotte dimensioni: può infatti essere già prenotato ad un prezzo di 69 Dollari.

Via | FujiRumors

Meike MK320

Ti potrebbe interessare
V-Panel, una soluzione pratica ed elegante firmata Creston

V-Panel, una soluzione pratica ed elegante firmata Creston

Creston si appresta a commercializzare una nuova generazione di touchpanel ultra sottili, con l’arrivo della linea V-Panel, offrendo un design innovativo e grande funzionalità. L’eleganza dei display rende queste nuova serie perfetta per gli ambienti domestici eleganti e moderni. La loro installazione è semplificata dall’utilizzo del sistema di montaggio VESA, che facilità le configurazioni personalizzate