MWC 2015: BTicino mostra la casa del futuro

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, BTicino mostrerà tutte le sue nuove soluzioni di domotica per una casa intelligente e connessa
Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, BTicino mostrerà tutte le sue nuove soluzioni di domotica per una casa intelligente e connessa

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, largo spazio anche alla domotica ed alle nuove soluzioni smart per le case intelligenti. L’azienda BTicino, durante la fiera spagnola, mostra ai visitatori la sua offerta di soluzioni per la casa intelligente e connessa basate sull’Internet of Things (IoT) ed illustra la sua strategia in questo ambito. Oggetti intelligenti che utilizzano questa tecnologia saranno presentati all’interno dello stand di Qualcomm (Hall 3 stand 3E10).

I visitatori del Mobile World Congress 2015 di Barcellona possono vedere alcuni esempi di comandi smart nelle estetiche delle linee BTicino più diffuse al mondo. Dispositivi intelligenti, per esempio, per gestire illuminazione e automazione di tende e scenari, che possono essere attivati in modalità tradizionale in locale, ad esempio premendo un tasto o ruotando una manopola, o direttamente da remoto via smartphone e tablet, attraverso semplici applicazioni per dispositivi mobile. Il settore della domotica e dell’Internet of Things è in forte crescendo con il continuo arrivo di nuove soluzioni smart proposte sempre da più azienda.

BTicino intende essere protagonista di questo settore proponendo la sua visione di casa intelligente e mostrando ai visitatori della fiera spagnola non solo tutti i prodotti smart per la casa ma soprattutto tutti i benefici che possono portare alle abitazioni in termini di utilità, praticità ed anche sicurezza.

Fabrizio Fabrizi, Direttore Innovazione e Sistemi del gruppo Legrand di cui BTicino fa parte, sottolinea lo spirito innovativo dell’azienda:

BTicino è il primo protagonista italiano nella domotica e ora, anche come membro dell’Allseen Alliance, partecipa attivamente alla ricerca in ambito Internet of Things per fare in modo che i diversi dispositivi connessi dialoghino tra di loro, seguendo una delle linee più promettenti di sviluppo della casa del futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti