Acer Chromebase, primo AIO touch con Chrome OS

Acer ha presentato il primo PC all-in-one Chromebase con display multitouch da 21,5 pollici, basato sul sistema operativo Chrome OS.
Acer ha presentato il primo PC all-in-one Chromebase con display multitouch da 21,5 pollici, basato sul sistema operativo Chrome OS.

Oltre ai nuovi Chromebook e al dongle Chromebit, oggi è stato presentato anche un PC con Chrome OS. Si tratta dell’Acer Chromebase, primo all-in-one con display touch da 21,5 pollici full HD. Anche LG ha annunciato un prodotto simile circa un anno fa, ma in questo caso lo schermo non è sensibile al tocco della dita.

Acer aveva già anticipato gli altri produttori, presentando il primo Chromebook da 15,6 pollici. L’azienda taiwanese conferma la leadership del settore con il nuovo Chromebase, caratterizzato da un pannello multitouch a 10 punti di contatto (angolo di visione di 178 gradi) che permette a due persone di interagire contemporaneamente con l’interfaccia del sistema operativo Google e le applicazioni. Chrome OS supporta utenti multipli, per ognuno dei quali vengono sincronizzati documenti, foto, musica e video. È possibile inoltre sfruttare i 100 GB di storage gratuiti per due anni su Google Drive.

La dotazione hardware include un processore quad core Nvidia Tegra K1, una webcam HD, porte USB 3.0 e USB 2.0, uscita HDMI, moduli WiFi 802.11a/b/g/n e Bluetooth 4.0. Nel comunicato stampa non viene indicata la dimensione di RAM e storage. Acer specifica che il PC all-in-one è compatibile VESA, quindi può essere montato su uno stand o fissato al muro. Il nuovo prodotto sarà disponibile nel corso del secondo trimestre ad un prezzo non specificato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti