Jawbone UP4, pagamenti con American Express

Jawbone ha annunciato due nuovi fitness tracker: UP4, dotato di chip NFC per pagamenti contactless con American Express, e UP2, successore di UP24.
Jawbone ha annunciato due nuovi fitness tracker: UP4, dotato di chip NFC per pagamenti contactless con American Express, e UP2, successore di UP24.

Mentre gli utenti attendono la spedizione del modello UP3, il produttore californiano ha presentato due nuovi fitness tracker: Jawbone UP4 e UP2. Il primo è identico nell’aspetto e nelle funzionalità all’UP3, ma permette anche di effettuare pagamenti in mobilità. Il secondo, invece, è il successore dell’UP24.

Un fitness tracker monitora l’attività fisica, il sonno e i battiti cardiaci, quindi è progettato per essere indossato tutto il giorno. Jawbone ha pensato ad una funzionalità che potesse semplificare una delle operazioni più frequenti effettuate dagli utenti, ovvero i pagamenti con carta di credito. Per questo motivo, nel cinturino dell’UP4 è stato integrato un chip NFC che permette di usare una American Express in modalità contactless, avvicinando il fitness tracker al terminale POS.

Il funzionamento è molto semplice. L’utente deve installare la nuova versione dell’app UP per iOS e Android, effettuare il login con le stesse credenziali usate per l’account Amex e scegliere la cart da associare all’UP4. Se non si possiede una American Express è possibile richiederla dall’app stessa. Le transazioni rimangono private e Jawbone non vede i dettagli dei pagamenti. UP4 sarà disponibile entro l’estate a 199,99 dollari, 20 dollari in più dell’UP3.

UP2 è una versione aggiornata dell’UP24, ma conserva tutte le sue funzionalità, come la sincronizzazione via Bluetooth con lo smartphone, il monitoraggio dell’attività fisica e del sonno. Cambia invece il design, ora simile a quello dell’UP3. Il fitness tracker è il 45% più piccolo e possiede un cinturino regolabile. UP2 è già in vendita sui siti Jawbone, Amazon e Best Buy. Il prezzo è 99,99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti