Surface Pro 4 arriva a metà maggio

Microsoft dovrebbe annunciare il Surface Pro 4 nel corso di un evento privato organizzato verso metà maggio.
Microsoft dovrebbe annunciare il Surface Pro 4 nel corso di un evento privato organizzato verso metà maggio.

Fonti vicine all’azienda di Redmond hanno rivelato che il Surface Pro 4 verrà probabilmente annunciato a metà maggio, quindi circa un anno dopo la presentazione del Surface Pro 3. Tre giorni fa, Microsoft ha acquisito da N-trig la tecnologia utilizzata per la realizzazione della Surface Pen, che ovviamente sarà inclusa nel nuovo tablet.

I dati fiscali relativi al terzo trimestre 2015 hanno evidenziato l’ottimo risultato ottenuto dal Surface Pro 3, sebbene Microsoft non abbia specificato il numero di unità vendute. Il dispositivo ha ricevuto recensioni abbastanza positive, grazie alla qualità costruttiva, alla dotazione hardware e alla flessibilità di utilizzo. Basta aggiungere la tastiera per avere un notebook completo, sul quale eseguire tutte le applicazioni desktop.

In base alle ultime indiscrezioni, Microsoft non cambierà il design del tablet, ma ridurrà lo spessore del telaio. L’uso dei recenti processori Intel Core i di quinta generazione (architettura Broadwell) dovrebbe permettere di eliminare la ventola di raffreddamento. Lo schermo sarà identico (12 pollici con risoluzione 2160×1440 pixel) a quello del Surface Pro 3 e verrà conservata la compatibilità con tutti gli attuali accessori.

Il Surface Pro 4 includerà una nuova versione della Surface Pen. Microsoft ha ottenuto da N-trig la tecnologia per la realizzazione della penna digitale. La stilo permetterà di sfruttare il supporto per la scrittura a mano libera integrato nel browser Microsoft Edge di Windows 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti