Huawei svela il tablet MediaPad M2

Huawei ha presentato a Parigi il MediaPad M2, tablet da 8 pollici con processore octa core, 2 GB di RAM e sistema operativo Android 5.0 Lollipop.
Huawei ha presentato a Parigi il MediaPad M2, tablet da 8 pollici con processore octa core, 2 GB di RAM e sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Huawei ha mostrato un nuovo tablet in un store di Parigi. Si tratta del MediaPad M2, successore dell’attuale MediaPad M1, dal quale eredita design e materiali, ma differisce per la dotazione hardware decisamente superiore. Il produttore cinese ha programmato l’avvio delle vendite in Francia entro fine mese e il lancio in altri mercati europei a partire dal mese di giugno.

Il MediaPad M2 possiede un telaio in metallo e uno schermo da 8 pollici, come il suo predecessore, ma lo spessore è leggermente inferiore (7,8 millimetri) e la risoluzione del display IPS raggiunge i 1920×1200 pixel. La specifiche tecniche includono un processore octa core HiSilicon Kirin 930 a 2 GHz (lo stesso del P8), 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile con schede microSD fino a 32 GB.

La fotocamera principale ha una risoluzione di 8 Megapixel con autofocus e flash LED, mentre quella frontale è da 2 Megapixel. La connettività è garantita dalla presenza di WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC, GPS e micro USB. Il bundle di sensori è composto da accelerometro, bussola, prossimità e luce ambientale. La batteria non rimovibile agli ioni di litio ha una capacità di 4.800 mAh. Nella versione che supporta le reti LTE Cat. 4 è presente anche lo slot per la SIM.

Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop con interfaccia EMUI 3.0. Il MediaPad M2 sarà in vendita nei colori argento, grigio e oro. I prezzi sono 279 euro per la versione WiFi e 349 euro per la versione WiFi+LTE.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti