GoPro HERO+ LCD, display touch e WiFi integrato

La GoPro HERO+ LCD possiede un display touch e integra un modulo WiFi che permette il collegamento con i dispositivi mobile, tramite la GoPro App.
La GoPro HERO+ LCD possiede un display touch e integra un modulo WiFi che permette il collegamento con i dispositivi mobile, tramite la GoPro App.

GoPro ha annunciato una nuova versione della popolare action camera, evoluzione del modello originario. La GoPro HERO+ LCD possiede un display touch posteriore, integra i moduli WiFi e Bluetooth, e offre le funzionalità HiLight Tagging e Video Trimming. La nuova entry level può registrare video a 1080p/60fps e scattare foto da 8 Megapixel. Cresce ovviamente il prezzo (329,99 euro), decisamente più alto della HERO (139,90 euro) e molto simile a quello della HERO3+ (338,00 euro).

Analogamente alla HERO4 Silver, lo schermo touch semplifica l’esecuzione di alcune operazioni, come la selezione dell’inquadratura, il controllo delle impostazioni e l’accesso alla funzione Video Trimming. Quest’ultima consente di creare mini clip direttamente dalla action camera e di condividerli senza usare il computer. Con HiLight Tagging, invece, l’utente può contrassegnare i fotogrammi migliori durante la registrazione per individuarli più facilmente in seguito. La nuova videocamera HERO+ LCD è montata in un case stagno che garantisce l’impermeabilità fino a 40 metri di profondità e la massima resistenza agli urti.

I moduli WiFi e Bluetooth possono essere sfruttati per collegare HERO+ LCD ai dispositivi mobile, sui quali è installata la GoPro App. Tramite l’app è possibile accedere alle impostazioni, visualizzare l’anteprima dei contenuti e condividere i video su Instagram, Facebook e Twitter. La action camera supporta schede microSD fino a 64 GB, mentre la batteria garantisce fino a due ore di registrazioni.

Sebbene GoPro consideri HERO+ LCD la soluzione ideale per gli utenti alle prime armi, il prezzo non è alla portata di tutti. Il nuovo modello sarà in vendita dal 6 giugno negli Stati Uniti e dal 12 luglio in tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti