Spotify lancia una programma beta per Android

Spotify ha lanciato un programma beta per Android con cui gli utenti potranno provare in anteprima le novità dell'app che arriveranno in seguito per tutti
Spotify ha lanciato un programma beta per Android con cui gli utenti potranno provare in anteprima le novità dell'app che arriveranno in seguito per tutti

Spotify ha annunciato il lancio di un programma di beta testing per Android all’interno dei quale gli utenti potranno provare in anteprima le funzionalità che il noto servizio di streaming musicale ha deciso di implementare nella sua app. L’accesso al programma di beta testing non è però facile ed immediato come per altre app. Gli utenti dovranno infatti effettuare una richiesta vera e propria di partecipazione che solo una volta che sarà approvata permetterà di accedere alla versione test dell’app.

Gli utenti interessati dovranno innanzitutto disporre di un account Spotify Community, cioè banalmente di un account al forum di Spotify. Inoltre, gli utenti dovranno compilare una vera e propria domanda di accettazione al programma beta in cui dovranno inserire anche il loro account Spotify e quello di Google. Trattasi, dunque, di una procedura burocratica tutto fuorché breve e che non da diritto automaticamente all’accesso al programma di beta testing. Gli utenti dovranno, infatti, pazientare sino a che il loro account non sarà approvato. Non esisterebbe, comunque, nessun particolare criterio preferenziale per la scelta dei tester se non quello temporale. In altri termini, i più rapidi otterranno per primi l’accesso al programma beta. Una volta che l’account sarà approvato, gli utenti potranno entrare nella community Google+ dedicata e scaricare l’app beta.

Spotify non ha annunciato l’arrivo di nessuna nuova particolare funzionalità e dunque non è ben chiaro quali novità possano essere incluse nella beta dell’applicazione. Piuttosto, potrebbe trattassi di una prova generale prima di rilasciare in test le vere novità.

Gli interessati a partecipare al programma di beta testing di Spotify per Android dovranno semplicemente recarsi all’interno della pagina della Community di Spotify ed effettuare la richiesta di adesione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti