Nikon Coolpix S9600, la compatta arriva in Italia

Arriva ufficialmente in Italia la fotocamera compatta Nikon Coolpix S9600, con sensore da 16 MP, zoom ottico 22x e modulo WiFi integrato: costa 160 euro.
Arriva ufficialmente in Italia la fotocamera compatta Nikon Coolpix S9600, con sensore da 16 MP, zoom ottico 22x e modulo WiFi integrato: costa 160 euro.

Già disponibile da tempo su altri mercati, Nikon Coolpix S9600 debutta ufficialmente anche nel nostro paese, disponibile per l’acquisto al prezzo consigliato di 160 euro. Si tratta di una fotocamera compatta che offre una buona versatilità, adatta per chi cerca un dispositivo dalle dimensioni ridotte da portare sempre con sé, pronta all’uso in qualsiasi occasione e caratterizzata da un design elegante.

Dal punto di vista tecnico è presente un sensore CMOS da 16 megapixel retroilluminato, affiancato dallo zoom ottico 22x grandangolare che, in caso di necessità, è possibile estendere fino a raggiungere i 44x mediante la funzionalità Dynamic Fine Zoom. La sensibilità ISO varia da 125 a 6400, assicurando così performance accettabili e poco rumore nelle immagini anche in situazioni di scarsa illuminazione. Da segnalare inoltre la presenza del modulo WiFi, utile per condividere rapidamente gli scatti con un dispositivo mobile. Completano la dotazione il display LCD da 7,5 cm (460.000 punti) integrato sul retro, la funzione VR ibrida a cinque assi per la riduzione delle vibrazioni e la composizione HDR automatica.

Non manca nemmeno la registrazione video Full HD con framerate pari a 30 fps, che permette di utilizzare la S9600 come una videocamera. Tre le colorazioni disponibili all’acquisto: bianco, nero e rosso. Le dimensioni sono quelle tipiche di una compatta, 108,6x61x31,6 mm, mentre il peso è di 206 grammi. La batteria equipaggiata è il modello EN-EL12 e, con una ricarica, è possibile contare su un’autonomia sufficiente per circa 290 scatti. Da segnalare che, chi ha poca dimestichezza con l’impostazione manuale dei parametri, può contare sulle 18 modalità scena incluse per fotografare senza problemi nelle più svariate situazioni. Non si tratta certo di una reflex, ma le specifiche offerte puntano comunque ad un altro target, garantendo un buon rapporto qualità-prezzo per chi si avvicina al mondo della fotografia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti