Apple Watch, presto display P-OLED?

Apple starebbe già pensando alla futura versione di Apple Watch: secondo indiscrezioni estere, potrebbe adottare schermi P-OLED ancora più flessibili.
Apple starebbe già pensando alla futura versione di Apple Watch: secondo indiscrezioni estere, potrebbe adottare schermi P-OLED ancora più flessibili.

Mancano pochi giorni per l’arrivo di Apple Watch in Italia, eppure dall’altra parte dell’Oceano già si parla della seconda versione, forse presentata già il prossimo autunno. E mentre la qualità del display dell’attuale smartwatch viene considerata eccellente dagli addetti di settore, per il suo pannello OLED perfettamente calibrato, è proprio sul fronte degli schermi che si concentrano i primi rumor. Secondo indiscrezioni provenienti dall’Oriente, infatti, Apple potrebbe adottare i P-OLED per versione numero due del dispositivo.

La notizia, ribattuta durante il weekend dalle fonti statunitensi, parla della possibilità che Apple mantenga un rapporto esclusivo con LG per la seconda versione di Apple Watch. Non solo fornitura, però, poiché l’azienda sembrerebbe pronta ad abbracciare un nuovo sistema, ancora più flessibile e versatile: la P-OLED. Evoluzione naturale degli attuali OLED, la Plastic-Organic Light Emitting Diode è una tecnologia che permette di realizzare pannelli ancora più sottili ed elastici, nonché maggiormente flessibili e malleabili. Una simile scelta, di conseguenza, potrebbe garantire alla società di Cupertino di realizzare degli smartwatch dal design sempre più particolareggiato, nonché ricurvi. Quali siano le effettive strategie del gruppo californiano, tuttavia, al momento non è dato sapere.

Al momento, sembra che l’unico produttore di pannelli P-OLED sia LG, per questo Apple sarebbe intenzionata a mantenere la società asiatica come unico fornitore del componente per Apple Watch 2. Si tratta, tuttavia, di informazioni al momento molto preliminari, anche per la distanza temporale che separa gli utenti dal lancio della seconda versione dello smartwatch. Sono infatti due le correnti di pensiero del momento: la prima vede un possibile lancio in autunno, in concomitanza con l’universo iPad, la seconda entro i primi mesi del 2016.

Come già accennato, Apple Watch arriverà in Italia fra pochissimi giorni: dal 26 giugno, infatti, il dispositivo sarà finalmente acquistabile anche sullo Stivale, con fasi di try on negli Apple Store ufficiali, vendita online e, a quanto pare, anche tramite alcuni rivenditori autorizzati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti