Twitter renderà più facile seguire le notizie

Project Lightning è un progetto di Twitter che mira a costruire una piattaforma dove gli utenti possano trovare tutte le ultime novità e tendenze
Project Lightning è un progetto di Twitter che mira a costruire una piattaforma dove gli utenti possano trovare tutte le ultime novità e tendenze

Twitter sta cercando in tutti i modi di catturare maggiormente l’attenzione degli utenti per guadagnare interesse. Come noto, il social network non cresce come dovrebbe e la società sta tentando diverse strade per guadagnare consensi. In tale direzione va il nuovo ed ambizioso progetto “Project Lightning“, una piattaforma dedicata alle notizie che permetterà di seguire non gli utenti ma gli eventi più importanti.

Oggi, infatti, seguire le maggiori storie ed eventi all’interno della piattaforma richiede impegno ed una certa conoscenza di come Twitter funziona. Identificare i giusti hashtag e le principali fonti è un lavoro non da poco. La società, in passato, ha già provato a rendere più agevole l’identificazione dei tweet di rilevo ma è necessario essere comunque esperti nell’utilizzo della piattaforma per poterli identificare facilmente. Secondo BuzzFeed che ha svelato l’indiscrezione, il social network sarebbe in procinto di creare un news feed in tempo reale accessibile a tutti gli utenti della piattaforma, sia da desktop che da mobile. “Project Lightning” dovrebbe essere visto, dunque, come un nuovo modo di visualizzare i tweet ed il social network adotterà un approccio maggiormente editoriale nel curare le notizie grazie ad un team di persone che identificherà le notizie più interessanti per tutti coloro che stanno cercando informazioni attinenti ad un evento o su una storia particolare.

Twitter mostrerà, dunque, tutte le ultime notizie e le raccolte di tutti gli eventi più importanti. Tutte le notizie saranno costantemente aggiornate in tempo reale e conterranno anche foto, video, Vine e Periscope che saranno visualizzati a pieno schermo per offrire agli utenti una migliore esperienza d’uso.

Twitter, in buona sostanza, vuole diventare una piattaforma dove gli utenti possano trovare tutte le ultime novità e tendenze.

“Project Lightning” non arriverà immediatamente, tuttavia evidenzia molto fedelmente la strada che intende percorrere Twitter per crescere e guadagnare maggiormente attrattiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti