Sony BDP-S6500, lettore BD con upscaling 4K e WiFi

Sony presenta il nuovo lettore Blu-ray BDP-S6500, con funzionalità avanzate come l'upscaling dei contenuti in formato 4K lo streaming tramite modulo WiFi.
Sony presenta il nuovo lettore Blu-ray BDP-S6500, con funzionalità avanzate come l'upscaling dei contenuti in formato 4K lo streaming tramite modulo WiFi.

Un lettore Blu-ray che non si limita alla riproduzione dei film, ma costituisce un vero e proprio centro per l’intrattenimento multimediale in salotto: il nuovo Sony BDP-S6500 rappresenta il top di gamma della categoria per il produttore giapponese. Tra le funzionalità offerte anche l’upscaling nel formato Ultra HD (3840×2160 pixel, 4K) e la presenza del modulo WiFi per la connessione a Internet e lo streaming dei contenuti multimediali.

Presente anche la piena compatibilità con i film 3D, con inoltre la conversione automatica di quelli 2D in tre dimensioni. Spulciando tra le specifiche della scheda tecnica, il dispositivo appare molto più simile ad un set-top box piuttosto che ad un tradizionale player da tavolo: è infatti integrato un processore dual core, necessario per la gestione delle immagini in streaming e per il rendering a diverse risoluzioni senza problemi in termini di fluidità. Non mancano poi ovviamente l’uscita video HDMI, quella audio coassiale, lo slot Ethernet, una porta USB frontale a cui connettere pendrive o hard disk esterni (con musica, fotografie o filmati) e il supporto alle tecnologie Dolby TrueHD e DTS-HD per il sonoro. Il tutto in dimensioni piuttosto compatte, pari a 55x39x192 mm. Di seguito alcune immagini del prodotto.

Focalizzando l’attenzione in particolare sullo streaming, i primi servizi inclusi sono Youtube, Infinity, PlayStation Video e Netflix, con quest’ultimo accessibile dal nostro paese a partire dal mese di ottobre. Tornando invece al comparto audio, la qualità in fase di riproduzione è assicurata dal sistema Digital Music Enhancer che unisce tre tecnologie differenti per offrire la migliore esperienza d’ascolto possibile: a DSEE (Digital Sound Enhancement Engine), Dynamic Range Recovery e Advanced Auto Volume. Oltre al telecomando, per l’interazione si può ricorrere anche all’applicazione TV SideView disponibile per smartphone. Il lettore è in vendita sulle pagine del sito ufficiale Sony al prezzo di 149,00 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti