Microsoft annuncia Minecraft per Windows 10

Microsoft annuncia che dal 29 luglio tutti i possessori di un PC Windows 10 potranno scaricare una versione esclusiva del gioco Minecraft
Microsoft annuncia che dal 29 luglio tutti i possessori di un PC Windows 10 potranno scaricare una versione esclusiva del gioco Minecraft

Al debutto il 29 luglio, Windows 10 potrà contare anche su alcune particolari esclusive in ambito ludico. Come noto da tempo, la nuova piattaforma software della casa di Redmond offrirà di serie Candy Crush Saga che sarà presente di default su tutti i PC che effettueranno l’upgrade gratuito a Windows 10. Oltre a Candy Crush Saga, Microsoft annuncia che sempre a partire dal 29 luglio, i nuovi utenti Windows 10 potranno scaricare dallo Store una versione del noto gioco Minecraft ottimizzata per la nuova piattaforma software anche se ancora in versione beta.

Minecraft per Windows 10 potrà essere scaricato gratuitamente per tutti coloro che dispongono già della versione PC, mentre per tutto il periodo di beta testing, il download del gioco per tutti gli altri costerà solamente 10 dollari. Tutti coloro che scaricheranno la versione dedicata a Windows 10 del gioco Minecraft potranno ricevere tutti gli aggiornamenti futuri, anche al di fuori della fase beta, senza pagare alcun extra. L’annuncio dei dettagli sull’arrivo della versione di Windows 10 di Minecraft è stato dato durante il recente appuntamento di Minicon 2015. Si ricorda, che Minecraft, sviluppato da Mojang, è un brand di proprietà di Microsoft.

Minecraft è un “sandbox indie game” creato dal programmatore svedese Markus “Notch” Persson ed è uno dei più popolari giochi multipiattaforma della storia: oltre 100 milioni di download su PC, gioco online più popolare su Xbox e top app a pagamento su iOS e Android negli Stati Uniti.

La versione di Windows 10 per il gioco, pur risultando sostanzialmente simile a quella classica, offrirà alcune funzionalità inedite come il multiplayer locale o con gli amici di Xbox Live. Non mancheranno, nemmeno, il supporto a Game-DVR e maggiori opzioni di controllo (touch tastiera e controller).

Come per la prima versione di Minecraft tanti anni fa, anche questa versione si svilupperà e si evolverà nel tempo con l’aiuto del feedback dei giocatori. Ecco perché è stato usata in questo momento la dicitura “beta”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti