Pushbullet sincronizza gli SMS con il PC

L'ultima versione di Pushbullet per Android permette di inviare SMS dal PC e sincronizzare tutte le conversazioni con lo smartphone.
L'ultima versione di Pushbullet per Android permette di inviare SMS dal PC e sincronizzare tutte le conversazioni con lo smartphone.

Due settimane fa, l’azienda californiana aveva rilasciato un corposo aggiornamento per tutte le versioni di Pushbullet. Gli sviluppatori hanno ora annunciato la disponibilità di un nuovo update, riservato questa volta a Windows e Android, che permette di sincronizzare tutti gli SMS tra smartphone e PC. Durante una sessione AMA su Reddit sono stati forniti alcuni dettagli sulla funzionalità.

Fin dalle sue origini, Pushbullet consente di vedere singoli messaggi di testo e rispondere da PC agli SMS ricevuti sullo smartphone. Con la versione 16.3 per Android, questa funzionalità è stata ulteriormente migliorata. Invece dei singoli SMS, l’app offre una completa esperienza di messaggistica, attraverso la sincronizzazione di tutte le conversazioni. Ciò significa che l’utente può inviare gli SMS dal proprio computer e ritrovarli tutti sullo smartphone. La feature è simile a quella presente in iMessage su iPhone e OS X.

L’app per Windows e la web app visualizzano l’elenco dei thread sul lato sinistro. Cliccando su una discussione viene aperta la cronologia della conversazione sul lato destro. L’utente può inviare un SMS semplicemente scrivendo il messaggio in basso e premendo Invio. È possibile anche effettuare conversazioni multiple. Basta cliccare sulla freccia alla destra del nome di una persona per aprire una finestra separata.

SMS su Pushbullet

Tutti i messaggi vengono inviati dal numero di telefono, quindi viene applicato il costo del proprio piano tariffario. La comunicazione tra smartphone e PC avviene in forma criptata e nessun SMS viene conservato sui server di Pushbullet. In futuro verrà aggiunto il supporto per i tablet Android con modulo 3G/4G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti