Apple Music: esclusiva video con Keith Richards

Apple conquista una nuova esclusiva per Apple Music, quella di Keith Richards: appare su Connect il nuovo video per il singolo Trouble.
Apple conquista una nuova esclusiva per Apple Music, quella di Keith Richards: appare su Connect il nuovo video per il singolo Trouble.

Apple continua a premere sull’acceleratore delle esclusive per Apple Music. La società di Cupertino, infatti, ha messo a segno l’ennesimo colpo: quello del nuovo video di Keith Richards. Dopo Pharrell, Eminem, Drake e M.I.A., si allunga ulteriormente la lista degli artisti dai lanci esclusivi in quel di Cupertino, dopo le indiscrezioni di qualche settimana fa della volontà del gruppo di produrre video.

Tutto sembra procedere a gonfie vele per Apple Music, la piattaforma di streaming musicale lanciata da Cupertino lo scorso 30 giugno. Questa mattina le prime stime sugli utenti registrati, pari a 10 milioni attualmente in prova gratuita, quindi le numerose esclusive che continuano a susseguirsi una dopo l’altra senza sosta alcuna. Nella giornata di ieri, Apple ha rilasciato il video di “Trouble”, nuovo singolo del chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards.

Il filmato, ospitato sul social network musicale Connect, può essere usufruito anche in assenza di un abbonamento ad Apple Music: è infatti riproducibile su iTunes, su iOS oppure attraverso un link web. Il singolo è parte del nuovo album da solista del rocker, “Crosseyed Heart”, in arrivo nei negozi a settembre. Naturalmente, in pieno stile Apple Music, vi sarà anche un lancio sulla radio internazionale Beats 1, in compagnia dello speaker di punta Zane Lowe.

La strategia di Apple per rendere Apple Music una piattaforma pienamente appetibile per l’utente è, dopo tutte queste esclusive, ormai chiara. Non solo Cupertino vuole avere la gran parte dei nuovi singoli dei personaggi di spicco del panorama internazionale, ma assume un ruolo non ancora indagato da altri servizi analoghi. Non solo Apple Music ospita musica ma, come da indiscrezioni recenti, la produce con i video. Il vero banco di prova sarà però a partire dal prossimo ottobre, quando la gran parte delle sottoscrizioni gratuite si esaurirà: solo in quel momento si saprà con maggiore certezza quanti utenti abbiano deciso di convertire la loro trial in un abbonamento vero e proprio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti