Gamescom 2015: le novità di Electronic Arts

A Gamescom 2015, Electronic Arts ha annunciato alcune novità sui suoi futuri giochi per PC e console; tra gli annunci Need For Speed e Fifa 16
A Gamescom 2015, Electronic Arts ha annunciato alcune novità sui suoi futuri giochi per PC e console; tra gli annunci Need For Speed e Fifa 16

Dopo l’abbuffata di novità proposte da Microsoft, al Gamescom 2015, la fiera tedesca dedicata ai videogiochi, è stata Electronic Arts ad infiammare i videogiocatori accorsi in massa per scoprire tutte le novità in ambito ludico della software house. L’incontro di EA ha visto portare alla luce un discreto numero di novità che dovrebbero andare a soddisfare anche gli utenti più esigenti in cerca di titoli innovativi caratterizzati da gameplay di altissimo livello.

EA ha aperto l’incontro parlando del nuovo capitolo della saga di Need for Speed, uno dei giochi simbolo di Electronic Arts. Il nuovo titolo, previsto in uscita a novembre 2016, alzerà l’asticella per quanto riguarda la qualità di gioco. In particolare, gli utenti dovranno riuscire a colpire l’attenzione di cinque icone del panorama delle corse: Ken Block, Magnus Walker, il team Risky Devil, Nakai-san e Moroshi. EA ha anche mostrato un nuovo trailer del prossimo capitolo di Mirror’s Edge che sembra caratterizzato da un’ottima grafica e da contenuti decisamente interessanti pur mantenendo un certo filo logico con i precedenti capitoli della serie.

Electronic Arts ha parlato anche di The Sims 4 sottolineando come a novembre 2015 arriverà un’espansione per PC e Mac chiamata “The Sims 4 Usciamo Insieme!” che permetterà agli utenti di creare gruppi di Sims che, spassandosela, potranno viaggiare e fare nuove amicizie.

EA ha mostrato ulteriori dettagli di Plants vs Zombies Garden Warfare 2 e dell’Indie Game Unravel prodotto in collaborazione con la software house. Trattasi di un gioco innovativo dove il protagonista, un pupazzo fatto di fili di lana dovrà superare alcuni livelli utilizzando però solo il materiale di cui è fatto e dunque la lana.

Nuovo trailer anche per Star Wars Battlefront e l’opzione multiplayer e non poteva mancare un accenno a Fifa 16 di cui sono state illustrate alcune modalità di gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti