WhatsApp: dito medio e notifiche custom su Android

Tra le novità incluse nella versione 2.12.250 di WhatsApp per Android ci sono le notifiche personalizzate per singoli contatti e la emoji del dito medio.
Tra le novità incluse nella versione 2.12.250 di WhatsApp per Android ci sono le notifiche personalizzate per singoli contatti e la emoji del dito medio.

Dopo aver dedicato tempo al sistema operativo Apple con la versione 2.12.5 per iOS e WhatsApp Web, l’azienda californiana ha finalmente pubblicato sul Google Play Store un aggiornamento per Android. La release 2.12.250 introduce diverse novità che finora erano presenti solo nell’app distribuita tramite il sito ufficiale.

Dopo aver installato WhatsApp per la prima volta o effettuato l’update della versione precedente, gli utenti non noteranno nessun apparente modifica all’applicazione. In realtà, le novità sono molte, sebbene occorra cercarle tra le opzioni e i vari menu. Una funzionalità piuttosto utile è la possibilità di impostare le notifiche personalizzate per singoli contatti e gruppi. È inoltre disponibile la modalità “silenzioso” che permette di disattivare il suono per un tempo predefinito (8 ore, una settimana o un anno). Per attivare le notifiche custom per messaggi e chiamate è sufficiente toccare a lungo un gruppo o un contatto e scegliere “Info gruppo” e “Mostra contatto”, rispettivamente.

La nuova versione consente inoltre di segnare una conversazione “come da leggere” o “come già letta”. Nel primo caso verrà mostrato un pallino verde e un numero accanto alla scheda Chat. Nella sezione “Chat e chiamate” delle impostazioni è presente l’opzione “Consumo dati ridotto” che riduce il consumo dei dati durante le chiamate WhatsApp. Quando invece l’utente riceve la scheda di un contatto, può inviare un messaggio salvare il contatto se è su WhatsApp.

La versione 2.12.250 aggiunge infine nuove emoji. La più divertente è senza dubbio quella del dito medio, disponibile in sei colori, come tutte le altre che raffigurano una mano. I fan di Star Trek apprezzeranno sicuramente il famoso saluto vulcaniano di Spock.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti