IFA 2015: TV Sony BRAVIA X91C con Android TV

AD IFA 2015, Sony ha presentato la nuova gamma di TV BRAVIA 4K tra cui l'innovativo modello X91C con scherno da 75 pollici ed Android TV
AD IFA 2015, Sony ha presentato la nuova gamma di TV BRAVIA 4K tra cui l'innovativo modello X91C con scherno da 75 pollici ed Android TV

Ad IFA 2015, Sony non si è focalizzata solo sugli smartphone ma anche sulle TV di nuova generazione. Il produttore ha presentato il nuovo TV BRAVIA LCD 4K X91C basato sulla piattaforma Android TV. Trattasi di un elegante televisore caratterizzato da uno schermo da 75 pollici 4K Ultra HD e da uno spessore di appena 15mm. Sony ha lavorato molto sul design e sugli ingombri ed ha realizzato una TV che si armonizza con ogni ambiente della casa.

Dal punto di vista tecnico, il TV BRAVIA LCD 4K X91C supporta la tecnologia High dynamic range (HDR) che sarà disponibile attraverso un aggiornamento. L’HDR riproduce una più ampia gamma dinamica di livelli di luminosità, garantendo allo schermo un contrasto più elevato, in grado di valorizzare le sfumature più sottili dell’immagine, da neri e ombre dettagliati a bianchi e colori brillanti. Gli utenti potranno così godere di colori più vividi, particolari più incisivi e punti di luce maggiormente distinti, a garanzia di profondità e dettaglio senza precedenti. Il TV BRAVIA LCD 4K X91C di Sony dispone del processore X1 4K che permette di garantire una qualità delle immagini di altissimo profilo.

Infatti, tutte le sorgenti digitali come il Blu-ray, il DVD o i video online, sono analizzate in maniera intelligente e ottimizzate per la risoluzione 4K. Inoltre, il pannello dello schermo adotta la tecnologia TRILUMINOS di Sony che assicura una vasta gamma di colori su schermo.

La piattaforma Android TV scelta da Sony rende l’esperienza d’uso della TV ancora più smart. Grazie alla piattaforma di Google, gli utenti potranno trasferire direttamente sullo schermo film, musica, foto, videogiochi e tutto quanto presente su smartphone e tablet pc. Inoltre, grazie alla funzione Voice Search gli utenti potranno effettuare ricerche direttamente con l’uso della voce. La piattaforma Android TV permette, inoltre, di poter accedere a molti contenuti presenti nel Play Store come giochi ed app per rendere ancora migliore l’esperienza d’uso della TV.

La TV TV BRAVIA LCD 4K X91C di Sony dispone del telecomando One-Flick Entertainment, con intuitivo touchpad ed è compatibile con i codec HEVC e VP9.

La gamma 2015 di TV 4K di Sony si amplia inoltre con due nuovi modelli dotati del potente processore X1 4K e di Android TV. BRAVIA X80C (49 e 55 pollici) offre tutto ciò di cui gli utenti hanno bisogno per una fantastica esperienza in 4K, mentre lo schermo da 55 o 65 pollici dell’elegante e sottile TV BRAVIA S80C ha una curvatura non troppo accentuata per far sì che gli spettatori possano immergersi ancora più a fondo in un avvolgente mondo di intrattenimento.

Il nuovo TV BRAVIA LDC 4K X91C da 75 pollici di Sony sarà disponibile da metà settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti