IFA 2015: Alcatel Xess, mega tablet da 17 pollici

Il produttore francese ha presentato all'IFA 2015 di Berlino un tablet da 17,3 pollici (Xess), due smartphone (Pop Star e Pop Up) e la nuova serie Go.
Il produttore francese ha presentato all'IFA 2015 di Berlino un tablet da 17,3 pollici (Xess), due smartphone (Pop Star e Pop Up) e la nuova serie Go.

Alcatel ha presentato all’IFA 2015 di Berlino diversi prodotti interessanti, tra i quali spicca sicuramente il tablet Xess da 17,3 pollici che l’azienda francese definisce hub multiuso per la famiglia. Altri dispositivi mostrati alla manifestazione tedesca sono gli smartphone Pop Star e Pop Up, e la nuova serie Go, di cui fanno parte lo smartwatch Go Watch e lo smartphone Go Play, entrambi resistenti a polvere, acqua e urti (certificazione IP67).

Alcatel OneTouch Xess

Considerate le sue dimensioni, Alcatel OneTouch Xess può essere considerato un notebook senza tastiera. Il tablet con display IPS da 17,3 pollici (1920×1080 pixel) può essere facilmente trasportato mediante la maniglia presente sul retro e posizionato su una superficie piana, regolando l’inclinazione del cavalletto (30, 50 e 75 gradi) per una migliore fruibilità dei contenuti. Alcatel consiglia, ad esempio, di sfruttare l’ampio schermo per disegnare, scrivere, guardare film e giocare. Accessori come lo Smart Dock e il supporto da parete consentono ulteriori possibilità di utilizzo.

Oltre che tramite tocco, l’utente può interagire mediante la stilo in dotazione. Gli amanti della cucina apprezzeranno le gesture hands-free che permettono di controllare lo schermo, senza usare le dita. Gli aspiranti DJ possono invece utilizzare l’app OneTouch Mix per creare i loop preferiti da ascoltare attraverso gli altoparlanti JBL da 3 Watt integrati. La dotazione hardware include un processore octa core MediaTek MT8783T a 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di storage, slot microSD e due porte USB. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop.

Alcatel OneTouch Pop Star e Pop Up

Il Pop Star è uno smartphone di fascia medio-bassa con display da 5 pollici (1280×720 pixel), processore quad core, 1 GB di RAM, 8 GB di storage, fotocamere da 8 e 5 Megapixel, e modulo LTE. La caratteristica più interessante è rappresentata dalle numerose opzioni di personalizzazione. L’utente può scegliere disegno, colore e tipo di materiale per la cover posteriore: plastica, pelle, legno e anche denim, il tessuto usato per i jeans.

Alcatel OneTouch Pop Star

Il Pop Up offre specifiche leggermente migliori. Il telaio in metallo con pulsanti in vetro nasconde un processore octa core, 2 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con apertura f/2.0, ma lo schermo è lo stesso. Entrambi i modelli integrano una batteria da 2.000 mAh. Nessuna informazione su prezzi e disponibilità.

Alcatel OneTouch Go Play e Go Watch

Per questi due prodotti non ci sono molte informazioni. Go Play è uno smartphone Android da portare al mare, in quanto permette di scattare foto e registrare video sott’acqua con le fotocamere da 8 e 5 Megapixel. La batteria da 2.500 mAh garantisce 20 giorni di autonomia in standby, circa 8 ore in conversazione e 55 ore di riproduzione musicale.

Il Go Watch somiglia invece ad un Casio G-Shock. L’orologio digitale, compatibile con Android e iOS, visualizza notifiche per SMS, chiamate, email, social network e previsioni meteo. Go Watch può “monitorare le emozioni", tenendo premuto il tasto Go. Verrà mostrato un grafico basato sugli input del giroscopio, del sensore di battiti cardiaci e dell’accelerometro. La batteria da 250 mAh può essere ricaricata con un normale alimentatore micro USB e garantisce un’autonomia fino a 5 giorni. Sia la cover frontale che il cinturino sono disponibili in diversi colori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti