iPhone 6S pronti a battere i record di iPhone 6

Apple è pronta a battere il record dello scorso anno, quando ha raggiunto 10 milioni di iPhone 6 venduti nel primo weekend: iPhone 6S già da primato.
Apple è pronta a battere il record dello scorso anno, quando ha raggiunto 10 milioni di iPhone 6 venduti nel primo weekend: iPhone 6S già da primato.

iPhone 6S e iPhone 6S Plus sarebbero già un successo, a meno di una settimana dalla loro presentazione ufficiale. È quanto avrebbe confermato la stessa Apple ai media statunitensi, così come riporta CNBC, per una tornata davvero record nei preordini. E, a quanto pare, la società di Cupertino sarebbe ormai pronta a battere il primato dei 10 milioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus raggiunti lo scorso anno nel primo weekend di disponibilità.

I preordini per i nuovi iPhone 6S, almeno nelle nazioni dove saranno disponibili nella prima tornata di vendite, sono partiti lo scorso sabato. Così come emerso questa mattina, i device sembrano essere andati letteralmente a ruba, considerando come i tempi d’attesa per la consegna abbiano già raggiunto le 2-4 settimane, addirittura le 4-6 nel caso di Hong Kong. A convincere i clienti non solo le nuove caratteristiche del device, come il sistema di rilevamento della pressione 3D Touch, ma anche la nuova colorazione oro rosa: questo modello, infatti, sembra essere stato il più richiesto. Così ha dichiarato il gruppo californiano:

La risposta dei clienti a iPhone 6S e iPhone 6S Plus è stata estremamente positiva e questo weekend di preordine è stato davvero forte intorno al mondo. Siamo al passo per battere il record dei 10 milioni di unità vendute nel primo weekend lo scorso anno, quando i nuovi iPhone saranno messi in vendita il prossimo 25 settembre.

Come poc’anzi accennato, lo scorso anno Apple ha raggiunto delle cifre davvero record per la generazione dei suoi smartphone, grazie anche alle nuove dimensioni da 4,7 e 5,5 pollici degli schermi. I preordini hanno infatti segnato 4 milioni di unità in un giorno solo, mentre il totale dei terminali venduti nel primo weekend di disponibilità è stato pari a ben 10 milioni di unità. Al momento, non è ancora nota la data di approdo in Italia, anche se è probabile i nuovi iPhone arrivino entro la fine di ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti