Motorola rilascia Moto Body per Android

La versione di Moto Body per Android permette di visualizzare i dati (numero di passi, calorie bruciate e frequenza cardiaca) registrati dal nuovo Moto 360.
La versione di Moto Body per Android permette di visualizzare i dati (numero di passi, calorie bruciate e frequenza cardiaca) registrati dal nuovo Moto 360.

Il nuovo Moto 360 può essere utilizzato come fitness tracker, in quanto integra un sensore per i battiti cardiaci e, nella variante Sport, anche un GPS. I dati, registrati dall’app Moto Body sullo smartwatch, sono ora accessibili con qualsiasi smartphone Android. Motorola ha infatti pubblicato sul Google Play Store una versione standalone.

Le principali funzionalità rimangono invariate, ma è molto più semplice gestire le informazioni sullo schermo dello smartphone. L’app visualizza i progressi, gli obiettivi e i promemoria motivazionali che spingono l’utente a muoversi durante il giorno. All’interno di un’interfaccia chiara e ordinata, Moto Body per Android mostra la frequenza cardiaca, il numero di passi e le calorie bruciate, insieme a consigli inerenti all’attività fisica, come la quantità di acqua necessaria. La visualizzazione dei dati è giornaliera, settimanale, mensile e annuale.

Motorola ha rilasciato inoltre un aggiornamento per l’app Moto Connect che consente di gestire i dispositivi connessi. Con l’update è stato aggiunto il supporto per il nuovo Moto 360 ed possibile installare le nuove watch face anche sul precedente modello di smartwatch. Il produttore statunitense ha infine semplificato l’interfaccia utente per offrire un’esperienza d’uso migliore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti