HERE Maps per Android supporta il Samsung Gear S2

È stata pubblicata sul Store Google la nuova versione di HERE per Android che permette di usare il Samsung Gear S2 come un navigatore da polso.
È stata pubblicata sul Store Google la nuova versione di HERE per Android che permette di usare il Samsung Gear S2 come un navigatore da polso.

Il Samsung Gear S2 non è ancora arrivato sul mercato, ma diverse software house hanno già annunciato applicazioni specifiche per lo smartwatch rotondo del produttore coreano. HERE ha aggiornato Maps per Android, aggiungendo il supporto per il nuovo gadget. Dopo aver effettuato il pairing Bluetooth con il proprio smartphone sarà possibile usare lo smartwatch come un navigatore satellitare da polso. L’app può essere scaricata dal Google Play Store.

Circa un anno fa, HERE e Samsung avevano annunciato una collaborazione per portare le mappe sui dispositivi Tizen, sfruttando il kit di sviluppo HERE mobile. L’app Samsung Maps preinstallata sui Gear S2 funziona quindi insieme all’app HERE per Gear, quando l’utente utilizza la funzionalità di navigazione turn-by-turn. È possibile trovare i punti di interesse nelle vicinanze e visualizzare il percorso migliore per raggiungere la destinazione a piedi o in auto. Scegliendo l’opzione “Naviga”, sullo smartwatch vengono mostrate le indicazioni passo-passo, a partire dalla posizione attuale.

L’utente può scegliere una destinazione recente con un tocco oppure ruotando l’anello intorno allo schermo. Per le nuove destinazioni è possibile scrivere il nome oppure, molto più semplicemente, usare il riconoscimento vocale di S Voice. L’anello rotante può essere usato anche per cambiare le impostazioni, ad esempio selezionare un tragitto o il mezzo di trasporto. Lo smartwatch vibra in prossimità di una svolta, quando l’app ricalcola il percorso e quando si giunge a destinazione.

Le app HERE per Android e HERE per Gear funzionano in simbiosi. Se l’utente cerca un luogo o avvia la navigazione sullo smartphone/smartwatch, le stesse informazioni verranno mostrate sullo smartwatch/smartphone. HERE per Gear sarà disponibile quando il dispositivo Samsung arriverà sul mercato (ottobre).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti