Microsoft, nuovo firmware per Surface Pro 3

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per il Surface Pro 3 che dovrebbe portare diverse migliorie in particolare in aree come il WiFi ed il Bluetooth
Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per il Surface Pro 3 che dovrebbe portare diverse migliorie in particolare in aree come il WiFi ed il Bluetooth

Microsoft, nella giornata di ieri, ha rilasciato un nuovo firmware per il Surface Pro 3. Trattasi del secondo firmware rilasciato nel mese di settembre. Circa due settimane fa, infatti, la casa di Redmond aveva distribuito un piccolo update che andava a migliorare le prestazioni del lettore di schede SD. Il nuovo firmware rilasciato nella giornata di ieri, invece, apporta cambiamenti ben più importanti tutti con il fine di migliorare la stabilità e le prestazioni dell’ibrido di punta di Microsoft.

L’aggiornamento, disponibile solo per chi ha già effettuato l’upgrade a Windows 10, può essere scaricato ed installato attraverso Windows Update. Al termine dell’installazione gli utenti dovranno riavviare il Surface Pro 3 per rendere effettive le modifiche. Sebbene Microsoft non abbia ancora rilasciato un change log completo, il nuovo firmware dovrebbe portare miglioramenti in diverse aree ed in particolare migliorare la gestione del WiFi e del Bluetooth. In attesa, comunque, che la casa di Redmond distribuisca il change log dell’aggiornamento, l’esortazione è quella di scaricare il nuovo firmware che va ad ottimizzare le prestazioni del Surface Pro 3.

Microsoft, dunque, continua ad ottimizzare il suo ibrido che ha avuto moltissimo successo tra i consumatori. Tra pochi giorni, precisamente il 6 ottobre, si ricorda, la casa di Redmond dovrebbe presentare il nuovo Surface Pro 4 che avrà il compito di migliorare ulteriormente gli ottimi risultati ottenuti dall’attuale modello. Poche, al momento, le indiscrezioni di come sarà strutturato il nuovo ibrido che comunque dovrebbe proporre una più potente ed efficace base hardware caratterizzata da nuovi processori Intel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti