Microsoft: nuovo firmware per il Surface Pro 3

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per il Surface Pro 3 con Windows 10 che va ad ottimizzare il funzionamento delle SD Card
Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per il Surface Pro 3 con Windows 10 che va ad ottimizzare il funzionamento delle SD Card

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per il suo ibrido Surface Pro 3. Nonostante il 6 ottobre la casa di Redmond presenterà il nuovo Surface Pro 4, prosegue lo sviluppo dell’attuale modello che continua a ricevere aggiornamenti importanti. In realtà, il nuovo firmware non porta in questo caso particolari stravolgimenti ma va ad affinare comunque l’esperienza d’uso di questo prodotto che ha riscosso un grande successo sia tra gli utenti consumer che tra quelli business.

Come riportato da Microsoft nel change log ufficiale, il firmware di settembre del Surface Pro 3 va ad aggiornare i driver del lettore di schede di memoria andando ad ottimizzare i consumi energetici quando gli utenti inseriscono una SD Card. Trattasi, dunque, di un piccolo ma comunque utile update che gli utenti potranno scaricare attraverso il consueto canale di Windows Update. Da sottolineare che l’aggiornamento è già disponibile per gli utenti italiani. In ogni caso, Microsoft sottolinea che il rollout sarà come di consuetudine progressivo e dunque non tutti i Surface Pro 3 potrebbero ricevere immediatamente l’update.

Si sottolinea che l’update è disponibile solo per i Surface Pro 3 che hanno effettuato la migrazione a Windows 10. Con il rilascio dell’aggiornamento per il suo attuale ibrido di punta, Microsoft non ha distribuito nessun nuovo firmware per gli altri modelli della linea Surface Pro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti