Reikan FoCal 2.0, il software per tarare la messa a fuoco delle reflex Nikon e Canon

Tramite il software Reikan FoCal 2.0 è possibile tarare rapidamente e con precisione la messa a fuoco sulle reflex Nikon e Canon
Tramite il software Reikan FoCal 2.0 è possibile tarare rapidamente e con precisione la messa a fuoco sulle reflex Nikon e Canon

Il classico dubbio di quando si guardano le foto poco nitide: micromosso oppure errore di messa a fuoco? Nel secondo caso poi è colpa nostra oppure colpa della fotocamera? La seconda ipotesi non è poi così remota, dato che l’accoppiata corpo macchina ed ottica non sempre funziona come ci si aspetta.

Non a caso la maggior parte dei corpi reflex permettono di effettuare una taratura fine della messa a fuoco differenziata per ogni ottica. Una procedura però non proprio così immediata. Un aiuto viene fornito dal software Reikan FoCal 2.0, che effettua la maggior parte delle operazioni in modo del tutto automatico sulle reflex Nikon e Canon.

Le operazioni per cui è poi necessario l’intervento umano vengono guidate a voce, in modo che non si deve fare continuamente la spola tra il computer e la fotocamera. Il Reikan FoCal 2.0 può essere già acquistato con prezzi a partire da 19.95 Sterline, ma per la versione più completa servono 69.95 Sterline.

Via | Focal

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti