OnePlus X, annuncio previsto per il 12 ottobre

Il CEO dell’azienda ha confermato che OnePlus X è il nome del nuovo smartphone Android che verrà annunciato la prossima settimana in India.

Parliamo di

Il nuovo smartphone Android dell’azienda cinese non si chiamerà OnePlus mini, ma OnePlus X. Il nome è stato confermato dal CEO Liu Zuohu, che ha pubblicato sul social network Weibo uno screenshot di una mappa con una X sovrapposta. Il produttore ha iniziato ad invitare la stampa specializzata ad un evento che avrà luogo in India il 12 ottobre. Come promesso dal co-fondatore Carl Pei, il nuovo modello sarà in vendita entro dicembre.

Mentre il OnePlus 2 è indirizzato agli utenti che cercano un dispositivo di fascia alta, il OnePlus X è stato progettato per coloro che scelgono uno smartphone in base all’estetica e non alle specifiche hardware. Il nuovo modello è infatti un device di fascia media con schermo da 5 pollici (1920×1080 pixel), processore octa core MediaTek Helio X10 (Cortex-A53) a 2,2 GHz, GPU PowerVR G6200 a 700 MHz, 2 GB di RAM LPDDR3 a 933 MHz e 32 GB di memoria flash eMMC 5.0, espandibile con schede microSD.

La fotocamera posteriore integra un sensore Sony IMX258 da 13 Megapixel con apertura f/2.0, flash LED dual tone e supporto per la registrazione video 4K. La fotocamera frontale usa invece un sensore da 5 Megapixel. La batteria dovrebbe avere una capacità compresa tra 3.000 e 3.100 mAh. La dotazione hardware include anche una porta USB Type-C, moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1, GPS, sensore IR, radio FM, speaker stereo da 1,2 Watt e chip NFC (assente nel OnePlus 2).

Le specifiche verranno ufficializzata nel corso dell’evento programmato per la prossima settimana. Il prezzo presunto del OnePlus X è 250 dollari.

Ti potrebbe interessare