Misfit annuncia il nuovo activity tracker Shine 2

Misfit presenta il nuovo activity tracker Shine 2 dotato di accelerometro a 3 assi e magnetometro per monitorare l'attività fisica e la qualità del sonno
Misfit presenta il nuovo activity tracker Shine 2 dotato di accelerometro a 3 assi e magnetometro per monitorare l'attività fisica e la qualità del sonno

Misfit, noto produttore di indossabili, ha annunciato e presentato il nuovo activity tracker Shine 2. Alcune delle novità rispetto al precedente modello sono puramente estetiche. Il quadrante, spesso solamente 8 millimetri, è adesso disponibile nei colori nero carbonio ed oro rosa. Shine 2 non dispone di alcun touch screen, tuttavia la disponibilità di 12 LED sul quadrante e di un motorino per le vibrazioni permettono di fornire informazioni come l’ora, la presenza di notifiche e tanto altro ancora. Shine 2 si affida, comunque, ai dispositivi connessi per offrire la maggior parte dei dati rilevati.

L’activity tracker e gli smartphone potranno dialogare attraverso il Bluetooth 4.1 che permette uno scambio rapido delle informazioni. Misfit Shine 2 dispone di un’abbondanza di sensori come l’accelerometro a 3 assi e il magnetometro che permettono di rilevare un grande numero di informazioni riguardanti l’attività fisica e la qualità del sonno. Grazie ai led ed al motorino per la vibrazione, l’activity tracker potrà adesso stimolare l’utente ad effettuare attività fisica. Per esempio, attraverso una semplice vibrazione Misfit Shine 2 informerà gli utenti che è il momento di alzarsi e di fare un po’ di movimento.

Disponibile, come per il precedente modello, un’app per piattaforme iOS ed Android attraverso la quale gestire le funzionalità dell’activity tracker tra cui anche alcuni extra come la possibilità di scattare selfie o di avviare la musica attraverso gli smartphone. Molto buona l’autonomia che Misfit garantisce di essere di circa 6 mesi. Tuttavia, la batteria integrata non risulta essere ricaricabile. Una volta esaurita, dunque, andrà sostituita come per un normale orologio. Shine 2 è anche impermeabile e resiste sino a 50 metri di profondità, ottimo per chi fa molta attività fisica in acqua.

Misfit Shine 2 sarà in vendita sul territorio americano a partire dal primo di novembre al prezzo di 100 dollari. Successivamente l’activity tracker dovrebbe arrivare anche nel resto del mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti