BlackBerry Priv: specifiche tecniche e prezzo

Stanno per prendere il via, negli Stati Uniti e in Canada, le prevendite di BlackBerry Priv, lo smartphone dell'azienda canadese con piattaforma Android.
Stanno per prendere il via, negli Stati Uniti e in Canada, le prevendite di BlackBerry Priv, lo smartphone dell'azienda canadese con piattaforma Android.

Si avvicina il debutto del primo smartphone a marchio BlackBerry basato sulla tecnologia della piattaforma Android. Il nome è già noto da tempo: BlackBerry Priv. Oggi l’azienda ha pubblicato sullo store ufficiale ShopBlackBerry le schede (non accessibili dal nostro paese) relative al dispositivo, con tanto di prezzi per l’imminente avvio della fase di pre-ordine.

Specifiche tecniche

Svelate anche le specifiche tecniche del telefono, alcune delle quali già note da tempo grazie a rumor e indiscrezioni. Il comparto hardware offre un display da 5,4 pollici con risoluzione pari a 2560×1440 pixel (540 ppi), processore hexa core Qualcomm Snapdragon 808 (quattro core Cortex-A53 da 1,44 GHz e due core Cortex-A57 da 1,8 GHz), 3 GB di RAM, memoria interna da 32 GB, slot per la lettura di schede microSD fino a 2 TB, modulo WiFi, connettività 4G-LTE, Bluetooth, GPS, fotocamera posteriore con OIS, Phase Detect Auto Focus e in grado di registrare video 4K, sensore frontale da 2 megapixel e batteria da 3.410 mAh capace di assicurare un’elevata autonomia. ideale soprattutto per i professionisti che necessitano di energia sufficiente a coprire un’intera giornata di lavoro.

Ciò che rende particolarmente interessante il device è ovviamente la presenza della tastiera fisica full QWERTY nascosta sotto lo schermo, con apertura slide, che consente di scrivere messaggi e modificare i documenti in maniera rapida e comoda. Il sistema operativo equipaggiato al lancio è la versione Android 5.1.1 Lollipop.

Prezzo e disponibilità

Per quanto riguarda il prezzo, invece, le informazioni comparse oggi in Rete parlano di una spesa pari a 750 dollari necessaria per l’acquisto della versione unlocked negli Stati Uniti, dunque un esborso economico da top di gamma. In Canada lo smartphone costerà invece 949 dollari canadesi. Stando al sito ShopBlackberry, inoltre, le spedizioni prenderanno il via il 16 novembre. Al momento non è dato a sapere quando BlackBerry Priv raggiungerà l’Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti