Messaggi preferiti in WhatsApp per Android

A partire dalla versione 2.12.337 per Android, WhatsApp permette di inserire i contenuti (messaggi, foto, audio e video) nell'elenco dei preferiti.
A partire dalla versione 2.12.337 per Android, WhatsApp permette di inserire i contenuti (messaggi, foto, audio e video) nell'elenco dei preferiti.

Quasi un miliardo di persone usa WhatsApp in qualsiasi ora del giorno e della notte. Il servizio è quindi diventato un enorme archivio di messaggi, foto, audio e video. L’app offre una funzione di ricerca, ma non sempre è possibile trovare uno specifico messaggio, soprattutto se non si ricordano le parole usate. Questa operazione è stata ora semplificata con l’introduzione dei messaggi preferiti a partire dalla versione 2.12.337 per Android. La feature è già disponibile su iOS dal mese di ottobre.

Il funzionamento degli “starred messages" è piuttosto semplice e, nonostante il nome, permette di salvare anche foto, audio e video. L’utente deve toccare e mantenere premuto sul messaggio finché non viene visualizzata una stella nella parte superiore della schermata, accanto ai pulsanti di copia e cancellazione. Un tap sulla stella inserisce il contenuto nell’elenco dei preferiti. Una piccola stella verrà inoltre aggiunta vicino all’ora del messaggio. Per rimuoverlo basta seguire lo stesso procedimento e toccare la stella con una linea obliqua visibile nella toolbar.

I messaggi preferiti sono accessibili scegliendo la voce corrispondente nel menu dell’applicazione. Verrà mostrata una timeline con il nome del mittente, data, ora e contenuto. L’operazione di “unstarring", ovvero l’eliminazione dall’elenco può essere effettuata anche da questa schermata. L’ultima versione (2.12.342) può essere scaricata dal sito ufficiale.

Gli utenti che usano WhatsApp su uno smartphone con Android 6.0 Marshmallow potranno inoltre utilizzare la funzionalità Direct Sharing e quindi condividere i contenuti di altre applicazioni con i contatti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti