Huawei G7 Plus, phablet Android da 5,5 pollici

Huawei ha svelato il G7 Plus, un phablet con telaio in metallo, display full HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 615 e 3 GB di RAM.

Parliamo di

Huawei ha presentato un nuovo smartphone di fascia media che, in virtù di alcune interessanti caratteristiche, potrebbe benissimo appartenere ad una fascia superiore. Il G7 Plus è in pratica una versione aggiornata dell’Ascend G7 del 2014, con il quale condivide solo la dimensione dello schermo e la capacità della batteria. Il produttore ha aggiornato tutti gli altri componenti, migliorando notevolmente le specifiche. Lo smartphone sarà disponibile in Asia, quindi per il momento non è prevista la distribuzione europea.

Il nuovo Huawei G7 Plus possiede un telaio quasi totalmente in metallo (90%), offerto in tre colori (Silver, Gray e Gold). La dotazione hardware comprende un display da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), un processore octa core Snapdragon 615 a 1,5 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore è ancora da 13 megapixel, ma il produttore cinese ha aggiunto la stabilizzazione ottica delle immagini, un sensore RGBW, apertura grandangolare e lenti in zaffiro. La fotocamera frontale monta invece un sensore da 5 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE (dual SIM). Sul retro dello smartphone è presente un lettore di impronte digitali. Non mancano ovviamente i tradizionali sensori, ovvero accelerometro, prossimità, luce ambientale e bussola digitale. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Dimensioni e peso sono 152,5×76,5×7,5 millimetri e 167 grammi, rispettivamente.

Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia EMUI 3.1. Huawei ha promesso l’upgrade ad Android 6.0 Marshmallow per febbraio 2016. Il G7 Plus è in vendita a circa 330 dollari, senza contratto.

Ti potrebbe interessare