Windows 10 build 10586 arriva nello Slow Ring

Microsoft ha reso disponibile la build 10586 di Windows 10 per gli Insider che hanno scelto l'opzione Slow Ring; Windows 10 Threshold 2 pronto al debutto?
Microsoft ha reso disponibile la build 10586 di Windows 10 per gli Insider che hanno scelto l'opzione Slow Ring; Windows 10 Threshold 2 pronto al debutto?

Microsoft ha rilasciato Windows 10 Insider Preview build 10586 all’interno dello Slow Ring. Questo significa che i tester che hanno scelto di ricevere meno build ma più stabili potranno finalmente scaricare la versione più recente della nuova piattaforma della casa di Redmond per effettuare tutti i test e le valutazioni del caso.

Il rilascio della build 10586 nello Slow Ring può avere anche un’importanza maggiore in ottica dell’imminente rilascio di Windows 10 Threshold 2. Molteplici fonti sottolineano da tempo come proprio la build 10586 sia la candida al rilascio pubblico del primo importante aggiornamento dedicato a Windows 10. L’inserimento nello Slow Ring significa che la build 10586 ha raggiunto un buon livello di stabilità e che sono stati risolti tutti i principali bug. Dunque, potrebbe essere anche un segnale che Windows 10 Threshold 2 è adesso davvero pronto al rilascio ufficiale. Voci affermerebbero che la distribuzione potrebbe arrivare in concomitanza con il debutto di Windows 10 su Xbox One previsto per il 12 novembre o già nella tarda serata di oggi all’interno del consueto appuntamento del Patch Tuesday. Tra le novità attese, una migliore gestione della memoria RAM, alcune modifiche alla UI e un’ottimizzazione di molte applicazioni universali come il browser Edge.

Con l’arrivo di una nuova build nello Slow Ring, solitamente Microsoft è solita rilasciare anche le corrispondenti versioni ISO per permettere agli Insider un’installazione pulita del sistema operativo. In questo particolare caso sarà necessario, però, attendere ancora un pochino. Gabriel Aul ha, infatti, affermato che le ISO arriveranno “solo” tra un paio di giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti