Huawei ShotX, fotocamera unica da 13 megapixel

Huawei ha presentato in Italia il nuovo ShotX, uno smartphone Android da 5,2 pollici con una fotocamera da 13 megapixel che può ruotare di 180 gradi.
Huawei ha presentato in Italia il nuovo ShotX, uno smartphone Android da 5,2 pollici con una fotocamera da 13 megapixel che può ruotare di 180 gradi.

Huawei ha annunciato l’arrivo in Italia di un nuovo smartphone Android di fascia medio-alta. Lo ShotX si distingue dagli altri modelli del produttore cinese per una caratteristiche speciale: la fotocamera è unica e può ruotare di 180 gradi, quindi può essere utilizzata anche per i selfie. Lo smartphone sarà disponibile nei prossimi giorni al prezzo di 399 euro.

Lo Huawei ShotX possiede uno schermo IPS da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 616 che integra quattro core Cortex-A53 a 1,5 GHz, quattro core Cortex-A53 a 1,2 GHz e una GPU Adreno 405. Sono presenti inoltre 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 64 GB. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE. La batteria da 3.100 mAh offre un’autonomia fino a 11 ore di conversazione e 4 ore di utilizzo della fotocamera con flash.

La fotocamera girevole da 13 megapixel con apertura f/2.0 permette di scattare immagini creative da diverse prospettive. L’utente può migliorare la qualità delle foto, utilizzando le numerose funzioni di ottimizzazione e editing, come il filtro “Selfie perfetto” che consente di eliminare qualunque imperfezione del viso o della pelle. Grazie alla qualità del sensore Sony e al flash LED dual-tone è possibile realizzare scatti perfetti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il lettore di impronte digitali sul lato sinistro dello smartphone permette di eseguire una serie di operazioni, come lo sblocco del dispositivo o lo scatto di un selfie con una sola mano. Il sistema operativo installato è Android 5.1.1 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia EMUI 3.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti