Wiko Fever, smartphone Android fosforescente

Il Wiko Fever, disponibile in Italia a 199,99 euro, possiede un profilo fosforescente, un display full HD da 5,2 pollici e un processore octa core.
Il Wiko Fever, disponibile in Italia a 199,99 euro, possiede un profilo fosforescente, un display full HD da 5,2 pollici e un processore octa core.

Presentato in anteprima all’IFA di Berlino, arriva in Italia il nuovo Wiko Fever, uno smartphone Android con caratteristiche molto interessanti, disponibile ad un prezzo consigliato di 199,99 euro. In particolare, il produttore francese ha curato molto il design del dispositivo, aggiungendo un utile effetto fosforescente. Buona anche la dotazione hardware, in linea o leggermente migliore con quella di prodotti appartenenti alla stessa categoria di mercato.

Il Wiko Fever possiede un profilo in metallo e una cover posteriore “effetto pelle”. Il display da 5,2 pollici, protetto dal vetro Gorilla Glass 3, è di tipo 2,5D, quindi forma insieme alla cornice un’unica curvatura, riducendo lo spessore e migliorando la maneggevolezza. Lo schermo IPS full HD (1920×1080 pixel, 424 ppi) è stato realizzato con tecnologia CABC, che regola automaticamente il contrasto e la luminosità in base al contenuto riprodotto e all’ambiente circostante.

La dotazione hardware include un processore octa core a 1,3 GHz, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 64 GB. La fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus istantaneo (0,2 secondi) e flash LED permette di scattare foto di qualità, anche grazie alle funzionalità avanzate, come HDR, panorama, scatto notturno e sportivo, bilanciamento del bianco, esposizione e ISO. La fotocamera frontale con selfie flash integra un sensore da 5 megapixel e un’ottica grandangolo.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE (dual SIM). La batteria ha una capacità di 2.900 mAh. La caratteristica unica dello smartphone è il profilo fosforescente che si illumina al buio con un effetto simile a quello delle lancette degli orologi. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop. Il Wiko Fever è disponibile nelle combinazioni colore black/gold, black/grey e white/gold.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti