Fastweb spinge sulla sicurezza delle aziende

Fastweb punta a migliorare la sicurezza della sua clientela business lanciando nuovi servizi offerti dal proprio Security Operations Center
Fastweb punta a migliorare la sicurezza della sua clientela business lanciando nuovi servizi offerti dal proprio Security Operations Center

Fastweb vuole proteggere al meglio i suoi clienti business da tutti i principali rischi che oggi possono giungere dalla rete. L’azienda ha dunque presentato nuovi servizi offerti dal proprio Security Operations Center, il centro che protegge le aziende clienti da attacchi informatici. Due i nuovi servizi: FAST Security Advanced Protection, una soluzione innovativa in grado di individuare e rispondere in automatico ad attacchi avanzati e mirati e FAST Security Intelligence, per aiutare i clienti ad analizzare la propria esposizione a possibili campagne di attacco e di abuso del brand.

Il Security Operations Center di Fastweb, costituito interamente da personale altamente qualificato e operante 24 ore su 24 su 365 giorni nella sede di Milano, nei primi dieci mesi dell’anno ha già analizzato e gestito oltre 6 milioni eventi di sicurezza. Dalle analisi è emerso che il 94% degli eventi di quest’anno è relativo ad attività di cybercrime, quindi a comportamenti criminali volti a derubare le aziende, circa il 5% a cyberspionaggio per carpire i segreti aziendali, meno dell’1% da Hacktivism.

Con i nuovi servizi FAST Security Advanced Protection e FAST Security Intelligence, entrambi gestiti e coordinati dal Security Operations Center, Fastweb innalza ulteriormente i livelli di protezione garantita. FAST Security Advanced Protection è il sistema evoluto che monitora continuamente la rete alla ricerca di ogni evento anomalo riconducibile alla presenza di malware e che interviene neutralizzandone l’attacco (difesa contro attacchi APT – Advanced Persistent Threat). FAST Security Intelligence è invece la piattaforma che intercetta e localizza le informazioni sensibili presenti in rete e sottratte alle aziende vittime di cyber attacchi aiutandole a prevenire possibili minacce future.

Soddisfatto della nuova offerta di sicurezza Roberto Chieppa, Head of Marketing di Fastweb, che al riguardo afferma:

Abbiamo organizzato settimana scorsa a Roma ed oggi a Milano un seminario, dedicato ai nostri clienti, in collaborazione con il Clusit, l’associazione italiana per la sicurezza informatica, per favorire lo scambio di esperienze e know how sui temi della sicurezza. Fastweb investe da anni sulla sicurezza, essenziale per chi come noi promuove i servizi di cloud computing. Crediamo però che solo dalla collaborazione con le aziende partner possa venire uno scambio utile per mettere a punto nuove strategie per combattere il crimine informatico.

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