Leica M (Typ 262), fotocamera digitale a telemetro

Annunciata la nuova Leica M (Typ 262), fotocamera digitale a telemetro con sensore full frame da 24 MP, disponibile da fine mese al prezzo di 5.500 euro.
Annunciata la nuova Leica M (Typ 262), fotocamera digitale a telemetro con sensore full frame da 24 MP, disponibile da fine mese al prezzo di 5.500 euro.

L’azienda tedesca svela oggi la sua nuova fotocamera digitale a telemetro, il modello Leica M (Typ 262), che va ad aggiungersi al catalogo che già vede in commercio Leica M e M-P (Typ 240), oltre alla Leica M Monochrom (Typ 246). Il prodotto rappresenta il sistema M nella sua forma più essenziale. Tra le specifiche spicca la presenza del sensore CMOS full frame da 24 megapixel (23,9×35,8 mm).

Il design si caratterizza per la presenza della calotta superiore realizzata in alluminio, per le dimensioni ridotte del logo e per la scalinatura all’estremità della calotta che richiama alla mente lo stile della M9. Da segnalare inoltre il suono dell’otturatore reso quasi impercettibile, così da garantire la massima discrezione, utile nelle situazioni in cui si desidera scattare senza farsi notare. La scheda tecnica offre inoltre una modalità raffica da 3 fps, sistema di obiettivi Leica M da 16 a 135 mm, slot per schede SD o SDHC, sensibilità ISO 200-6400, mirino elettronico e display LCD da 3 pollici (921.600 pixel). Il tutto in dimensioni pari a 138,6x42x80 mm, con un peso di circa 600 grammi batteria inclusa.

Di seguito alcune immagini del fotografo Andrea Boccalini, Leica Ambassador e docente della Leica Akademie Italy, immortalate durante un progetto di street photography andato in scena a Vienna.

La nuova Leica M (Typ 262) sarà disponibile a partire da fine novembre al prezzo di 5.500 euro. Il lancio sarà affiancato dall’ampliamento del programma “à la carte", che già offre un’intera gamma di opzioni per la personalizzazione della Leica M (Typ 240), con varie finiture del corpo macchina, un rivestimento in pelle con undici possibilità di scelta e tracolle in coordinato.

La nuova Leica M (Typ 262), fotocamera digitale a telemetro

La nuova Leica M (Typ 262), fotocamera digitale a telemetro

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti