Leica M (Typ 262), fotocamera digitale a telemetro

Annunciata la nuova Leica M (Typ 262), fotocamera digitale a telemetro con sensore full frame da 24 MP, disponibile da fine mese al prezzo di 5.500 euro.

L’azienda tedesca svela oggi la sua nuova fotocamera digitale a telemetro, il modello Leica M (Typ 262), che va ad aggiungersi al catalogo che già vede in commercio Leica M e M-P (Typ 240), oltre alla Leica M Monochrom (Typ 246). Il prodotto rappresenta il sistema M nella sua forma più essenziale. Tra le specifiche spicca la presenza del sensore CMOS full frame da 24 megapixel (23,9×35,8 mm).

Il design si caratterizza per la presenza della calotta superiore realizzata in alluminio, per le dimensioni ridotte del logo e per la scalinatura all’estremità della calotta che richiama alla mente lo stile della M9. Da segnalare inoltre il suono dell’otturatore reso quasi impercettibile, così da garantire la massima discrezione, utile nelle situazioni in cui si desidera scattare senza farsi notare. La scheda tecnica offre inoltre una modalità raffica da 3 fps, sistema di obiettivi Leica M da 16 a 135 mm, slot per schede SD o SDHC, sensibilità ISO 200-6400, mirino elettronico e display LCD da 3 pollici (921.600 pixel). Il tutto in dimensioni pari a 138,6x42x80 mm, con un peso di circa 600 grammi batteria inclusa.

Di seguito alcune immagini del fotografo Andrea Boccalini, Leica Ambassador e docente della Leica Akademie Italy, immortalate durante un progetto di street photography andato in scena a Vienna.

La nuova Leica M (Typ 262) sarà disponibile a partire da fine novembre al prezzo di 5.500 euro. Il lancio sarà affiancato dall’ampliamento del programma “à la carte”, che già offre un’intera gamma di opzioni per la personalizzazione della Leica M (Typ 240), con varie finiture del corpo macchina, un rivestimento in pelle con undici possibilità di scelta e tracolle in coordinato.

La nuova Leica M (Typ 262), fotocamera digitale a telemetro
La nuova Leica M (Typ 262), fotocamera digitale a telemetro
Ti potrebbe interessare
Canon presenta PowerShot SX40 HS e PowerShot S100
Imaging

Canon presenta PowerShot SX40 HS e PowerShot S100

Arriveranno presto nei negozi di elettronica e fotografia, Canon PowerShot SX40 HS e Canon PowerShot S100, due nuovi modelli recentemente presentati alla stampa dal colosso giapponese. SX40 HS è una fotocamera compatta dotata di superzoom, pensata per coloro che vogliono ottenere scatti da professionisti anche in modalità manuale, mentre S100 offre ottime prestazioni in dimensioni

Clickjacking, l’exploit passa per Flash
Software e App

Clickjacking, l’exploit passa per Flash

L’occhio della webcam potrebbe essere acceso da remoto senza l’approvazione dell’utente. Così il microfono. E tutto ciò tramite qualche click innocuo, semplicemente sfruttando la vulnerabilità già ribattezzata con l’appellativo di Clickjacking