Huawei Mate 8, phablet Android senza cornici?

Huawei dovrebbe presentare domani il Mate 8, un phablet Android da 6 pollici con telaio in alluminio, processore Kirin 950 e lettore di impronte digitali.
Huawei dovrebbe presentare domani il Mate 8, un phablet Android da 6 pollici con telaio in alluminio, processore Kirin 950 e lettore di impronte digitali.

Domani dovrebbe essere annunciato il nuovo Mate 8, ma finora non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale da Huawei. Il lancio dello smartphone è comunque imminente, come testimoniano i primi render ufficiali provenienti probabilmente dal materiale pubblicitario. Le caratteristiche che si notano immediatamente sono la totale assenza delle cornici laterali e la grande dimensione dello schermo.

All’inizio del mese erano comparse le immagini di un prototipo avvolto in un case protettivo. Le foto della settimana scorsa mostravano invece la parte posteriore dello smartphone, senza la custodia. Ora è possibile vedere in dettaglio il design del Mate 8 e dedurre alcune caratteristiche tecniche. Il nuovo dispositivo Huawei, realizzato in alluminio, dovrebbe avere un display da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). La parte frontale è occupata quasi interamente dal pannello LCD, in quanto le cornice laterali sono praticamente invisibili, mentre le parti superiore e inferiore sono molto strette. In pratica si tratta di un phablet “bezelless“.

Per quanto riguarda la dotazione hardware ci sono solo ipotesi, ma sembra scontata la presenza del processore octa core Kirin 950. Le altre specifiche dovrebbero includere 3 o 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria flash, fotocamere da 16 e 8 megapixel, lettore di impronte digitali e una batteria di grande capacità.

Il sistema operativo sarà certamente Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia proprietaria Emotion UI. Dalle immagini si deduce che il phablet verrà offerto in tre colori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti