Il nuovo Samsung Galaxy A9 avvistato online

Ormai prossimo l'annuncio del nuovo Samsung Galaxy A9, un phablet con display Full HD da 6 pollici, in arrivo sul mercato all'inizio del 2016.
Ormai prossimo l'annuncio del nuovo Samsung Galaxy A9, un phablet con display Full HD da 6 pollici, in arrivo sul mercato all'inizio del 2016.

All’inizio del mese di dicembre Samsung ha annunciato le versioni 2016 degli smartphone Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7, tutti caratterizzati dalla presenza di un telaio realizzato in metallo. Presto la gamma potrebbe ampliarsi con l’introduzione di un ulteriore modello: il Samsung Galaxy A9, svelato oggi da alcune immagini comparse online prima della presentazione ufficiale.

Il dispositivo è stato avvistato di recente nel database di benchmark sulla piattaforma AnTuTu e anche sulle pagine del sito aziendale, nonostante ancora manchi l’annuncio da parte del produttore asiatico. Dalle informazioni trapelate oggi emerge che si tratterà di un phablet, più precisamente equipaggiato con un display da 6 pollici Full HD (e non da 5,5 pollici come ipotizzato in un primo momento). Il comparto tecnico offrirà inoltre un processore octa core Qualcomm Snapdragon 620 da 1,8 GHz affiancato da 3 GB di RAM, chip grafico Adreno 510, memoria interna da 23 GB per lo storage, slot dedicato alla lettura di schede microSD fino ad un massimo di 128 GB, fotocamera posteriore da 13 megapixel, sensore frontale da 8 megapixel e batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida.

Una delle immagini che svela il nuovo Samsung Galaxy A9

Una delle immagini che svela il nuovo Samsung Galaxy A9

 

Dal punto di vista del comparto software, invece, il sistema operativo equipaggiato al lancio sarà quasi certamente Android 5.1.1 Lollipop, ovviamente con interfaccia personalizzata TouchWiz come ormai da tradizione per l’azienda, ma è probabile che nel corso del prossimo anno verrà rilasciato l’aggiornamento a Marshmallow. Saranno almeno tre le colorazioni fra le quali sarà possibile scegliere per quanto riguarda la scocca: nero, bianco e oro. Per conoscere tutti i dettagli in merito a prezzo e commercializzazione nei vari territori non resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte del gruppo sudcoreano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti